San Valentino, 12 idee regalo originali per i futuri sposi

San Valentino è un giorno speciale per tutti gli innamorati e lo è ancora di più per i futuri sposi che convoleranno a nozze nei mesi successivi al 14 febbraio.

Ecco un po’ di consigli, idee e suggerimenti per trascorrere in modo indimenticabile la giornata degli innamorati o per fare un regalo originale alla vostra dolce metà.

orecchini oro di sciacca1) Gioielli in corallo – Iniziamo con un gioiello in corallo del Mediterraneo, un pensiero unico e speciale che il brand siciliano Oro di Sciacca dedica a chi desidera dichiarare il proprio amore celebrando l’intensità e la forza dei sentimenti nel giorno di San Valentino.

Le tonalità vermiglie che caratterizzano il corallo Mediterraneo sono tante quante le sfumature dei sentimenti amorosi: dall’elegante rosa pallido, al romantico rosa salmone fino al passionale rosso intenso.

Basta scegliere quale emozione rivelare alla propria dolce metà attraverso una creazione preziosa che rimarrà per sempre.eva franceschini anello occhio

2) Un anello personalizzato – A San Valentino non c’è nulla di più bello che regalare un anello: simbolo eterno d’amore, per i più romantici rappresenta il simbolo e l’icona di una richiesta di matrimonio.

Eva Franceschini è una giovane designer di gioielli, specializzata in anelli – siano essi fedi nuziali e anelli di fidanzamento – che lavora a progetti su misura: la capacità di Eva è quella di plasmare l’oro in lega 750 e farlo diventare il segno tangibile di una promessa d’amore, dalle forme più personalizzate e diversificate possibili.

Ognuno, infatti, può sedersi accanto ad Eva e raccontare la storia del proprio amore, della propria donna, di cosa la rende così speciale, mentre lei tradurrà le parole nel bozzetto di un anello, disegnato ad hoc per il committente.

Ogni gioiello è creato su misura, quindi è unico e non riproducibile: ogni disegno, ogni anello che prende forme resta così legato per sempre ad una persona, senza essere mai replicato.

calvin klein collana3) Una parure firmata – Semplice. Raffinata. Calvin Klein joyous. Una parure di gioielli elegante e femminile, perfetta per festeggiare San Valentino.

Questa linea romantica ma vivace, che comprende collana e bracciale, presenta un susseguirsi di delicati cuori in acciaio lucido e in PVD oro rosa, uniti da una sottile catena in acciaio.

camicia nato in italia

4) Una camicia Made in Italy – Se siete alla ricerca del pensiero per il vostro lui stupitelo con una camicia sartoriale Made in Italy “Nato in Italia”.

In questo modo, farete un regalo anche a voi stesse, rendendo il vostro uomo bello ed elegante!

“Nato in Italia”, giovane brand salernitano che interpreta anche nel nome la tradizione tessile italiana proponendo capi dallo stile unico: camicie confezionate e su misura uomo / donna e cravatte sia sartoriali che 7 pieghe.

cioccolatini

5) Un dolce pensiero senza glutine – Amore è tante cose, anche regalarsi il piacere di una cosa buona da gustare insieme; se poi si tratta di un biscotto fragrante che ha la romantica forma di un cuoricino e il sapore irresistibile di un frollino al cacao arricchito con gocce di cioccolato, condividerlo diventa ancora più bello.

Per la gioia degli innamorati e dei romantici, sono disponibili i Frollini al Cioccolato Dark a forma di cuore firmati da Farmo, azienda leader nel senza glutine, che, con la Linea Dark, ha voluto dedicare un’offerta completa di prodotti double-chocolate gluten-free a chi ha un’autentica passione per il cioccolato.

four seasons milano san valentino

6) Un weekend in un hotel di lusso – Una notte in hotel di lusso con la vostra dolce metà potrebbe essere un’altra idea come regalo di San Valentino.

Per un inizio da favola, una limousine del Four Seasons di via Gesù 6/8 a Milano potrà portarvi alle soglie di un’esperienza da vivere per una sola splendida serata, o per un intero weekend. Iniziate con un aperitivo al Foyer Bar gustando il romantico “Love”, cocktail creato esclusivamente per la serata.

Festeggiate con una squisita cena, nell’atmosfera suggestiva de La Veranda o nella sala Il Teatro, splendidamente addobbata da vere “principesse”.

E se dopo cena volete trascorrere in una delle loro suite la notte più romantica dell’anno, saranno lieti di offrire ai futuri sposi e non, uno sconto speciale del 20% sul prezzo della camera.Pinky by Tissot

7) Un orologio rosso d’amore – Anche un orologio può essere un regalo molto apprezzato.

Pinky by Tissot è un orologio gioiello, nell’elegante versione Double Tour: il cinturino a doppio giro avvolge delicatamente il polso e conferisce un tocco glamour e femminile a ogni look.

In questa edizione l’orologio è proposto con un cinturino in pelle lucida nel vivace color rosso fiamma, in onore a San Valentino, il giorno degli innamorati.

Questo orologio è il dono ideale per raccontare con un gesto tutto il vostro amore.

terme antica querciolaia rapolano

8) Un po’ di coccole alle terme – San Valentino di coccole e benessere alle terme Antica Querciolaia di Rapolano Terme, in provincia di Siena.

Il 14 febbraio, giorno degli innamorati, le Terme Aq propongono una giornata all’insegna del relax e del divertimento per festeggiare l’amore, con un programma speciale per due.

Sabato 14 febbraio la struttura termale effettua un’apertura straordinaria, dalle ore 9 all’1 di notte, per offrire agli ospiti un’eccezionale giornata immersi nella suggestiva atmosfera dei vapori delle calde acque termali e per prendersi cura del proprio partner in modo speciale.

Il pacchetto per San Valentino comprende un massaggio relax di coppia total body, una maschera viso all’argilla termale, per una durata totale del trattamento di sessanta minuti, oltre all’ingresso alle piscine termali.

Durante il trattamento verranno serviti spiedini di frutta fresca e tisana rilassante.bora bora

9) Una fuga in un’isola del Pacifico – Per chi volesse prendere l’aereo per una fuga romantica a due in un’isola spettacolare, Bora Bora è sicuramente la più celebrata e famosa tra le isole dei mari del Sud Pacifico, adatta sia a chi ama il mare e preferisce trascorrere la giornata al sole, sia per chi adora le immersioni o per chi vuole fare lunghe passeggiate circondato da una natura incontaminata e pura.

Se volete stupire il vostro partner e regalarvi qualcosa di veramente sensazionale per festeggiare insieme il giorno di San Valentino, nessuna destinazione è paragonabile alla Polinesia Francese, e non esiste nulla di meglio che concedersi una vacanza nel completo lusso come il St. Regis Bora Bora Resort può offrire.

boscolo gift il ballo del doge

10) Un carnevale in maschera a Venezia. Boscolo Gift, esclusiva linea di cofanetti creata da Boscolo, propone per San Valentino un’indimenticabile e unica serata a Venezia, Il Ballo del Doge a palazzo Pisani Moretti.

Il Ballo del Doge è l’evento artistico e culturale più esclusivo del Carnevale di Venezia, un appuntamento mondano che riunisce ospiti e vip da tutto il mondo.

Boscolo Gift ha creato appositamente per questa occasione un’esperienza unica e in edizione limitata.

Il cofanetto comprende due notti dal 13 al 15 febbraio in hotel 5 stelle con prima colazione, il noleggio di un costume d’epoca della categoria super lusso firmato Antonia Sautter, anima e ideatrice del Ballo del Doge, l’ingresso a Palazzo Pisani Moretti, il cocktail di benvenuto, la cena placée per due persone al piano nobile del palazzo, lo spettacolo che animerà la serata del ballo, open bar e discoteca finale.

villa aldegheri resort

11) Una food experience in love – Vivere un’esperienza d’amore ineguagliabile per il weekend di San Valentino, con una proposta luxury studiata ad hoc per avverare i desideri delle coppie che amano farsi coccolare immerse in un’atmosfera accogliente e rilassante, come di quelle appassionate di buon gusto e di buona cucina.

Villa Aldegheri aprirà le sue porte a 10 coppie e sarà totalmente dedicata all’accoglienza degli ospiti, iniziando dal pranzo il 14 febbraio con proposte tipiche della cucina veronese, i famosi bolliti e arrosti e concludendosi con un’informale brunch della domenica 15 febbraio.

Durante il pomeriggio gli ospiti potranno scegliere tra una degustazione in cantina di Amarone, oppure di restare in Villa rilassandosi con massaggi, Spa, tisane e dolci dell’azienda Meridiani Union Jack e Angeleri Pasticceria.villa reale di monza

12) Amore e cultura in una delle ville più belle d’Italia – San Valentino può anche voler dire cultura.

Prende avvio proprio il 14 febbraio il ciclo di appuntamenti che vede abbinati una visita tematica della Villa Reale di Monza e una merenda presso Le Cucine di Villa Reale.

Il primo incontro è in programma alle 16 e come tutti gli altri, che seguiranno con cadenza mensile, prevede la guida della dottoressa Marina Rosa, in collaborazione con il Centro documentazione residenze reali lombarde.

La visita ruota intorno al tema dell’amore, che condurrà il visitatore lungo un percorso romantico attraverso le stanze della Villa Reale di Monza, silenziose testimoni dell’amore di re e regine, per scoprire le loro storie.

Una passeggiata nel tempo dalle origini del mito di Amore e Psiche, alla nascita della festa degli innamorati, fino alla figura di San Valentino tra realtà e leggenda. Un modo “curioso” di festeggiare l’amore sovrano.

Presso Le Cucine di Villa Reale, un antico dolce della cucina asburgica e una fumante tazza di cioccolata, preparata alla maniera settecentesca, completeranno il pomeriggio. Maggiori informazioni e prenotazioni scrivendo: info@villarealedimonza.it.

Ce n’è per tutti i gusti. Per un San Valentino speciale per tutti gli innamorati e in particolare per futuri sposi che convoleranno a nozze quest’anno.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: