Bomboniere Alessi, novità per il matrimonio 2016

View Gallery 4 Photos

Bomboniere Alessi, ecco le novità dei designer della famosa azienda che ha fatto felice negli anni migliaia di sposi. Nuove creazioni e spazio alla solidarietà.

La nuova serie di bomboniere Alessi 2016 disegnate da Massimo Giacon e Antonio Aricò nascono dal percorso di ricerca “Alessi in Love” intrapreso a partire dal 2013.

Il metaprogetto, condotto da Laura Polinoro, che attraverso Laura Polinoro Design Workshop collabora da anni con Alessi nell’organizzazione di workshop di design, intende ricercare nuova ispirazione e nuovi codici d’uso per il regalo d’amore donato per celebrare matrimoni e ricorrenze speciali.

Bomboniere Alessi: “Bombolina” design LPWK – Massimo Giacon, 2016
Bomboniere Alessi: “Bombolina” design LPWK – Massimo Giacon, 2016

Bomboniere Alessi 2016, ecco i nuovi modelli

La collezione di Figure comprende “La petite mariée” di LPWK – Antonio Aricò, “Bombolina”, “Bimboniera” e “Abbracciami amore mio” di LPWK – Massimo Giacon.

La petite mariée” è una piccola dama in porcellana decorata a mano, la cui veste delicata nasconde un contenitore per confetti.

Bombolina” di LPWK – Massimo Giacon ha la forma del cigno bianco, simbolo di un amore indissolubile, sulle cui piume siede una coppia intenta a scambiarsi un bacio. La coppia non indossa abiti nuziali: la bomboniera può essere utilizzata non solo in occasione di un matrimonio, ma anche come dono per celebrare un anniversario speciale.

Massimo Giacon disegna anche “Abbracciami amore mio”, una statuina in porcellana per ornare la torta nuziale. Con un pizzico di irriverenza l’autore immagina una coppia di sposi dove è la donna a portare in braccio il marito per varcare la soglia della nuova casa.

La collezione “Alessi in Love” comprende anche “Bimboniera”, sempre di Massimo Giacon: una bomboniera pensata per celebrare la nascita di un bambino. Realizzata in porcellana decorata a mano, raffigura una cicogna che reca un bimbo dolcemente assopito sulla sua testa. Un’immagine tradizionale, riletta con lo sguardo ironico e non convenzionale tipico dell’autore.

“Bimboniera” è proposta in due versioni: con tutina del bebè in rosa per la nascita di una bambina o in azzurro per l’arrivo di un bambino.

Nel 2014 abbiamo lanciato un contest con Desall chiamato Alessi in Love. Da lì tante riflessioni e confronti, workshop e progetti. Ad un certo punto ho pensato che per cominciare era bene dedicarsi come primo passo a una tipologia classica, la bomboniera, e reinventarla (Laura Polinoro, LPWK Design Studio)

Le Bomboniere Alessi 2016 sono anche solidali. Il 10% del valore delle bomboniere acquistate viene devoluto ad Ai.Bi., Associazione Amici dei Bambini, per sostenere, in 25 Paesi del mondo, i progetti in favore dei bambini senza famiglia.

“Bimboniera” design LPWK – Massimo Giacon, 2016
“Bimboniera” design LPWK – Massimo Giacon, 2016
Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: