Una location speciale, il Castello di Jerago

View Gallery 7 Photos

Se siete alla ricerca di una location romantica ed esclusiva, che vi faccia sentire per un giorno una vera principessa, prendete in considerazione il Castello di Jerago; una dimora storica situata sulla cima di una collina con una spettacolare vistpanoramica sulla campagna di Varese e a soli 30 minuti da Milano.

Una splendida antica dimora che, come la maggior parte dei manieri medioevali, fu costruito per ragioni di difesa e nello specifico, faceva parte della linea difensiva nord del Ducato di Milano.

Oggi il Castello di Jerago apre le proprie sale e si presta ad ospitare matrimoni da sogno.

La location è caratterizzata dalla corte interna, a tratti lastricata da un ciottolato e da manto erboso, circondata dalle caratteristiche mura medievali di mattoni rossi sui quali sono presenti, su due lati, rispettivamente lo stemma dei Belgiojoso e lo stemma dei

Visconti.

Un bellissimo scorcio dei giardini del castello
Un bellissimo scorcio dei giardini del castello

Il Castello di Jerago è circondato dal verde: prati e boschi che si estendono fino a raggiungere il Parco del Ticino con alberi e piante secolari.

L’ambiente attorno, di unica e rara bellezza, presenta due ampi terrazzamenti di giardino rinascimentale che durante le ore notturne vengono illuminati con profumate candele e lumi poggiati sul terreno regalando un’atmosfera romantica.

Castello di Jerago e la chiesa di San Giacomo

Sulla strada che porta al castello si trova la piccola chiesetta di San Giacomo, di epoca romanica e ricca di affreschi di epoche diverse, dove è possibile svolgere riti religiosi e celebrazioni di matrimoni in accordo con il parroco del paese.

Oratorio di San Giacomo
Oratorio di San Giacomo

La dimora sarà interamente riservata ad uso esclusivo degli sposi e dei loro ospiti per tutta la giornata. Nelle sale e nei giardini del Castello potrete far nascere qualsiasi tipo di evento: dal pranzo più discreto e intimo al party più elaborato e con numerosi invitati.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: