Matrimonio green, ecco il primo e-shop italiano

Sognate il vostro grande giorno bello, elegante e raffinato, ma nel pieno rispetto della natura?

Per aiutare gli sposi nell’organizzazione del loro matrimonio green Shibuse, start-up tutta al femminile nata da un’idea di Simona Cipollaro e Adriana Carpenzano e primo multishop italiano per nozze green ed eco-friendly.

Matrimonio green, perché non scegliere un bel bagnotisana rilassante
Bagnotisana rilassante

Shibuse è il primo shop italiano interamente dedicato al matrimonio a basso impatto ambientale, dove poter trovare bomboniere, partecipazioni, gioielli, viaggi, abiti e regali da aggiungere alla lista nozze. Tutto, ovviamente, eco-friendly.

L’idea delle due creatrici è quella di offrire una valida alternativa di gusto e alla moda a tutti coloro che stanno organizzando il proprio matrimonio nel rispetto della natura.

Shibuse ha già raccolto diverse adesioni e i futuri sposi possono trovare idee e spunti per partecipazioni “piantabili”, abiti da sposa eco-chic, bomboniere con semi, tisane, miele (le bomboniere commestibili sono un vero must dei matrimoni 2016) o ancora gioielli per la sposa i seta a Km 0, make up bio e viaggi di nozze sostenibili.

Bouquet realizzato con carta libro disponibile su Shibuse
Bouquet realizzato con carta libro

Insomma, qualsiasi cosa stiate cercando, qui la troverete!

Quando abbiamo cominciato a contattare i fornitori – spiegano Simona e Adriana – ci siamo subito rese conto delle enormi competenze nascoste nelle piccole realtà produttive e della grande passione con cui svolgono il loro lavoro. Abbiamo trovato prodotti e servizi unici e una grande attenzione all’ambiente. […]

Bomboniere di semi
Bomboniere di semi

Oltre allo shop-online, all’interno del sito i futuri sposi possono accedere anche ad un blog al cui interno vengono presentati i fornitori ed i prodotti presenti sulla piattaforma, nonché le ultime tendenze del matrimonio green.

Punto fermo dello stile di Shibuse è il tempo: un oggetto artigianale e genuino ha bisogno del giusto tempo di realizzazione e di pazienza, quindi è necessario giocare d’anticipo e dare tempi ai fornitori di creare un prodotto autentico, di qualità e genuino.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: