Matrimonio sulla neve al Sestriere, premio Belief a Valentina Lombardi

Please Add Photos <br> to your Gallery

Il matrimonio sulla neve al Sestriere di una coppia britannica, Clare e Rob, organizzato dalla wedding planner italiana Valentina Lombardi nella nota località sciistica piemontese si è aggiudicato, nella categoria Wedding Concept, la terza edizione dei Belief Awards, concorso internazionale per wedding planner.

Matrimonio sulla neve al Sestriere

“Clare e Rob volevano un matrimonio sulla neve per festeggiare insieme ai loro amici e familiari, con un vacanza su sci e snowboard nella valle dove nel 2006 si sono svolte le Olimpiadi invernali”, afferma la vincitrice.

“Volevano un matrimonio country, rustico e “invernale” con un tocco di stile italiano. Hanno scelto un luogo panoramico con vista sulle piste da sci per celebrare il loro matrimonio. Visto che amano molto i cani volevano anche un servizio fotografico con i cani da slitta di cui Clare è innamorata. Il colore del matrimonio era bianco e azzurro. La coppia di sposi ha scelto rose bianche e dettagli invernali come pigne, aghi di pino, candele e dettagli blu nell’allestimento”, ha aggiunto.

matrimonio sulla neve al matrimonio sulla neve al Sestriere (5)

La sfida di questo matrimonio sulla neve al Sestriere era principalmente il freddo. “Non è facile perché c’è bisogno di ridurre il tempo in cui si sta all’aperto e quindi avevamo bisogno di pianificare la maggior parte degli eventi indoor. Siamo stati molto fortunati perché il giorno del matrimonio c’era il sole. I movimenti da un luogo ad un altro per i fornitori e gli ospiti sono stati un po’ più complicati del solito, ma alla fine tutto è andato benissimo”.

matrimonio sulla neve al matrimonio sulla neve al Sestriere (4)

Matrimonio sulla neve al Sestriere, gli sposi Clare e Rob

Secondo Valentina Lombardi, che ha incontrato Chiara e Rob un anno prima del matrimonio in occasione della loro sopralluogo per scegliere il luogo di nozze, tra loro “è scoccata la scintilla. Ci siamo sentiti come amici fin dall’inizio”.

Clare e Rob sono entrambi britannici, ma vivono a Bruxelles. Amano lo sci e hanno fortemente voluto un matrimonio diverso sulle Alpi. Volevano creare una speciale atmosfera di vacanza per le loro nozze così hanno sciato per tutta il loro soggiorno al Sestriere e anche la vigilia del matrimonio! Volevano creare un matrimonio a tema invernale in stile italiano con ottimi vini piemontesi e piatti tipici di montagna.

I fornitori del matrimonio sulla neve al Sestriere


matrimonio sulla neve al matrimonio sulla neve al Sestriere (8)

Chi è Valentina Lombardi

Valentina Lombardi è al suo terzo premio ai Belief Awards e lavora come wedding planner per Italian Wedding Company in Piemonte e Valle d’Aosta. Segue matrimoni sul Lago Maggiore, Lago d’Orta, Alpi italiane, Torino e campagna piemontese. E’ anche coordinatrice del team media e comunicazione di Italian Wedding Company.  Valentina è madre lingua italiana, ma parla anche fluentemente inglese, spagnolo e francese. Ha un dottorato di ricerca in lingue straniere e lavora nel settore dell’event planning dal 2001. Ama lo stile italiano, la moda, la lingua e la cultura. Per Valentina, la pianificazione di un matrimonio è sempre una nuova esperienza stimolante!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: