Bloom, la nuova collezione sposa di Sveva Cardinale

Please Add Photos <br> to your Gallery

La nuova collezione “Bloom” di Sveva Cardinale è stata presentata all’Italy Bridal Expo di Roma.
Bloom nasce da un profondo rapporto con la natura ed i fiori in particolare. E’ proprio il fiore che con le sue forme uniche e magiche ha ispirato la stilista: “Ho semplicemente osservato con minuziosa attenzione, forme, colori e volumi, poi li ho girati e capovolti e ho visto che tutto era lì magicamente sotto i miei occhi; ho seguito il cuore e i sensi e mi sono ritrovata con la matita in mano, ho trasportato sulla carta quelle immagini ed è nata Bloom, è stato come ritrovarsi in un campo fiorito”.

Abito Tulipano - Sveva Cardinale Bloom
Abito Tulipano – Sveva Cardinale

Ogni abito difatti ha il nome di un fiore che gradualmente sboccia e fiorisce: lavorazioni e ricami realizzati rigorosamente a mano con tessuti nobili come georgette e chiffon di pura seta, pregiati chantilly e pizzi rebrodè, macramé floreali o delicate stampe pastello su organza; macro jacquard, mikado di seta ed impalpabili tulle impreziositi da fiori.

Abiti che stupiscono, dai modelli più corti a quelli scivolati, fino ai volumi più ampi con giochi di trasparenze, plissettature, perle e sovrapposizioni di colori; un meraviglioso viaggio attraverso il mondo floreale anche nelle tonalità dei tessuti che dai delicati grigio perla, avorio e cipria raggiungono tonalità più decise.

Abito Azalea - Sveva Cardinale
Abito Azalea – Sveva Cardinale

La nuova collezione Bloom – dichiara Sveva Cardinale – si rivolge ad una donna cosmopolita, di carattere ed inimitabile. È la rappresentazione dello sbocciare di nuove passioni: un percorso raffinato che condivide il messaggio di un amore che sia libero ed universale, senza etichette né costrizioni sociali”.

L’intera collezione è curata e realizzata in Italia dalla sartoria Zanaboni di Bovisio Masciago (MB).

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: