Giulia e Roberto, un matrimonio in presa diretta

Nelle rubrica Verso il Sì, oggi conosciamo Giulia e Roberto due futuri sposi che celebreranno il loro matrimonio il 3 luglio a Camogli (Genova)

Giulia, la futura sposa, è genovese di nascita, laureata in lingue e letterature straniere, vive a Milano ed è videomaker professionista di DilloconunVideo.it. Il futuro sposo Roberto, genovese anche lui, è giornalista presentatore e formatore. Ha lavorato 10 anni al programma di motori di Radio 24 e a Sky per diverse trasmissioni. Nel 2008 ha aperto la sua società di Comunicazione e Formazione con cui offre svariati servizi per chi vuole comunicare al meglio la sua azienda, professione e attività.

giulia e roberto sposi (1)
Giulia e Roberto

Come vi siete conosciuti?

Ci siamo conosciuti per caso. Giulia doveva andare a Roma quel giorno! Roberto aveva una presentazione del suo libro a Genova. Il destino ha voluto evidentemente che ci incontrassimo, perché il viaggio a Roma saltò il giorno prima e Giulia andò alla presentazione, arrivandoci, tra l’altro, per ultima! Galeotto fu il libro… Colpo di fulmine? Bè sicuramente è stato un inizio interessante!

giulia e roberto sposi (3)

Com’è andata la fatidica proposta di matrimonio?

“Giulia! Preparati, che venerdì pomeriggio andiamo a Genova per un appuntamento di lavoro!” disse Roberto lo scorso autunno. Nessun problema, siamo sempre aperti a tutto! Alle 16 alla stazione sul mare. Che strano appuntamento, sul mare… Ma perché no in fondo? Essendo in anticipo ci fermammo al “nostro” posto, sugli scogli, davanti al mare, lì dove ci baciammo per la prima volta.

Roberto, un po’ agitato, le chiese di chiudere gli occhi e, dopo poco, di riaprirli. “Giulia mi vuoi sposare?” Le domandò. “Aaaaaahhhhhhh!!!!!” rispose lei. “Lo prendo come un sì!?” “Siiiiiiì” fu la sua risposta definitiva. Commozione e gioia, agitazione e felicità ci avvolsero come un manto prezioso, fermando il tempo e ciò che ci circondava. E l’appuntamento di lavoro? In un certo senso c’era… era a 300 metri a scattare la foto del sì. Esatto!

La foto della proposta di nozze
La foto della proposta di nozze

Giulia è una delle poche al mondo ad avere la foto del fidanzamento!

Come stanno andando i vostri preparativi per il matrimonio?

Abbiamo iniziato tutto molto presto, 9 mesi prima, quindi i preparativi procedono senza problemi. Chiesa e location sono i temi più complessi da affrontare… Una volta decise, il resto è abbastanza semplice: si tratta di organizzarsi e di avere le idee ben chiare.

Avete scelto un tema o un filo conduttore per il vostro matrimonio?

Abbiamo individuato nella Grecia il nostro leit motiv. Da quando ci conosciamo siamo sempre andati una volta l’anno a visitare un’isola greca, perdendoci nel suo mare blu, nelle sue casette bianche e osterie colorate. Una parentesi di relax e amore immancabile ogni anno.

giulia e roberto sposi (1)

Come vi orientate nella scelta dei fornitori? Cosa vi manca ancora?

Un grande aiuto ci è stato dato dalla location grazie alla giornata del Wedding Day, durante il quale venivano presentati i fornitori habitués del posto. Non abbiamo scelto tutti, ma ci siamo chiariti molto le idee. Per il video, essendo Giulia una videomaker professionista, è stata durissima scegliere un operatore! Per fortuna abbiamo dei fornitori anche sulla piazza genovese e siamo convinti ci faranno delle ottime riprese. Ci mancano la stampa del tableau e dei segnatavolo e i cordoncini per i libretti della cerimonia!

giulia e roberto sposi (2)

Come vorreste fosse ricordato il vostro matrimonio?

Come una grande e bella festa, fresca e divertente. Non sopportiamo quei matrimoni lunghi ed estremamente formali da 10 portate costringendo gli invitati a stare 5 ore al tavolo. Per questo abbiamo puntato su un servizio veloce ma che lascia godere ogni situazione, piatto e divertimento.

giulia e roberto sposi (4)

Dove andrete in viaggio di nozze?

Quest’anno tradiremo la Grecia, ma per una buona causa! Andremo in un’isola dei Caraibi, per farci coccolare dal mare, dalla splendida vegetazione e dal servizio dell’hotel. Dopo esserci ricaricati andremo nella parte orientale del Canada, conosciuta per la sua natura e bellezza.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: