Singapore, viaggio di nozze a 5 stelle

Il sud-est asiatico è ormai da anni famoso per le sue spiagge, le isole e le acque cristalline, in particolar modo quelle thailandesi.


Singapore
Singapore

Eppure è sempre nel sud-est asiatico che potete trovare anche una delle maggiori città del mondo, che è la meta scelta per voi e per il viaggio di nozze: Singapore, capitale della repubblica omonima, è un centro straordinario, protagonista dell’economia mondiale e caratterizzata da una modernità mozzafiato che solo in alcuni quartieri viene smorzata da un’anima più tradizionale.

Qualsiasi cosa cerchiate dal vostro viaggio di nozze, è difficile non trovarlo a Singapore, megalopoli dalle infinite risorse; una tendenza confermata anche dagli utenti di PaesiOnline che della città hanno parlato in toni ricchi di entusiasmo, esprimendo spesso la volontà di tornarci una seconda volta.

Singapore
Singapore

Singapore è la città del Merlion, un animale leggendario con il corpo da pesce e la testa da leone, e dal momento che è il suo simbolo conosciuto in tutto il mondo gli è stata dedicata un’altissima statua posta nel parco omonimo affacciato sul fiume. Ci sembra doveroso partire da questo punto della città per scoprirne, pian piano e sempre lasciandoci sorprendere, ogni angolo!

Viaggio di nozze a Singapore, Kampong Glam
Kampong Glam

Viaggio di nozze a Singapore, le mete da non perdere

Kampong Glam, Sentosa Island e, soprattutto, Marina Bay: questi sono solo tre dei numerosissimi punti in cui Singapore mostra il suo lato più moderno, d’avanguardia quasi ai limiti del futuristico, poiché è proprio in queste zone che potete ammirare il maggior numero di attrazioni locali che, dai teatri ai musei, sono tutte rigorosamente caratterizzate da un’architettura originale e azzardata.

Basta rimanere a Marina Bay, il quartiere sull’acqua della città, per trovare alcune delle strutture più incredibili di Singapore: l’Esplanade, un immenso complesso che, nato principalmente come teatro, nel tempo è diventato un polo di attrazione dedicato alla cultura e all’intrattenimento, con un calendario di eventi tra i più nutriti e variegati al mondo

Il Museo dell’Arte e della Scienza si impone allo sguardo del visitatore con il suo riconoscibilissimo design, che richiama un fiore di loto dai petali aperti; il Mist Walk, un vaporizzatore in metallo alto 250 metri che ha la funzione di rinfrescare i turisti e i passanti nel corso della calda stagione estiva con getti spruzzati ad intervalli regolari.

Prima di abbandonare Marina Bay, non dimenticate di fare un salto al Marina Bay Sands Hotel, famoso per la sua piscina panoramica all’aperto dalla quale si ha una vista eccezionale sullo skyline di Singapore: consigliatissima al tramonto per vivere un’esperienza da brivido, e anche romantica!

Di stupore in stupore, da Marina Bay arriviamo sull’isola di Sentosa, dove trovare il parco omonimo – che di verde ha ben poco, ma che compensa in grandiosità – e una serie di altre impressionanti attrazioni.

Una su tutte? Il magnifico Acquario che, su una superficie davvero immensa, ospita infinite varietà di pesci provenienti da diverse parti del mondo, ciascuna ospitata all’interno di una sezione dedicata che ne ricrea gli specifici microclimi.

Little India
Little India

Se dopo tanta modernità vi è venuta voglia di immergervi in un’atmosfera un po’ più tradizionale, dovete sapere che Singapore è nota anche per il suo carattere multiculturale e per i numerosi quartieri etnici che ospita, come Little India e Chinatown: coloratissimi e pittoreschi, con strade che profumano dei piatti e delle spezie locali, raccontano storie diverse e si aprono in un caldo, morbido abbraccio dal quale è un piacere lasciarsi avvolgere.

Non mancano antichi templi, tutti decorati e che celebrano la religiosità locale in modi estremamente variopinti e con forme particolarissime, e preziose moschee come quella del Sultano che è una delle più belle.

A Singapore non manca proprio niente per rendere il vostro viaggio di nozze assolutamente unico!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: