Viaggio di nozze in Giordania



Una terra affascinante, antica, ricca di storie e leggende dalle quali lasciarsi avvolgere come fossero un morbido mantello.

La Giordania è indiscutibilmente la perla del Medio Oriente, ed è la meta ideale per un viaggio di nozze da vivere all’insegna del romanticismo più autentico e delicato.

Petra
Viaggio di nozze in Giordania, la magica Petra

Abbracciati dalle tipiche atmosfere orientali, la Giordania regala momenti di puro amore, ed è per questo che abbiamo scelto lei e, in particolare, la città rosa di Petra e il deserto stellato di Wadi Rum per la vostra luna di miele.

Seguendo i suggerimenti di chi si è profondamente innamorato di questi luoghi abbiamo pensato ad un itinerario che, in quanto a dolcezza e amore non ha proprio niente da invidiare a ben altre destinazioni.

viaggio di nozze in giordania
Petra

Viaggio di nozze in Giordania, da Petra al Wadi Rum

Nel nostro viaggio di nozze in Giordania si parte da Petra, la città-gioiello conosciuta in tutto il mondo per il suo colore rosa che la rende unica e assolutamente inconfondibile.

Scolpita nella sabbia del deserto, è un posto dal fascino particolare che non conosce paragoni né copie, e che può essere raggiunta solo percorrendo un lunghissimo canyon alla fine del quale si comincia ad intravedere il tesoro di Petra.

Davanti ai vostri occhi si apre lo spettacolo senza tempo di questa splendida città perduta, del suo possente monastero, delle tombe monumentali e dei maestosi resti dell’antica città romana, in un percorso storico di rara magia.

E quando scende la notte, arriva il momento romantico per eccellenza: Petra di notte, illuminata da migliaia di candele, si mostra con una veste inedita, soffusa e così suggestiva che non si riesce a descriverla a parole.

Wadi Rum_421641613
Wadi Rum

A Petra sembra davvero facile essere romantici, e non si smette di esserlo nemmeno quando si abbandonano i suoi luoghi più storici per avventurarsi nel deserto, l’escursione perfetta per quelle coppie che non hanno paura di vivere delle forti esperienze anche in viaggio di nozze.

Il deserto Wadi Rum

Il Wadi Rum, l’infinito deserto della Giordania, è un luogo magico, dove la natura non è come quella che siamo abituati a vedere poiché sembra tingersi di nuove tinte e colori sovrannaturali.

Camminare nel deserto, oppure percorrerlo in groppa ad un cammello come vuole la tradizione, è un’esperienza unica perché, alzando gli occhi al cielo, ci si sente immediatamente minuscoli di fronte all’immensa volta stellata.

Dopo essersi immersi fino in fondo nella storia di Petra e nella distesa infinita di Wadi Rum, il nostro consiglio è quello di terminare il vostro soggiorno in Giordania… a tutto benessere.

Un tuffo nel Mar Morto

Costumi alla mano, preparatevi a fare un tuffo nelle leggendarie acque del Mar Morto che, ricco di sali naturali, vi regalerà un bagno indimenticabile dal quale uscirete con una pelle liscia, fresca e levigata.

La Giordania, dunque, non è solo una terra magnifica, ma fa anche bene, permettendovi di tornare alla vita di tutti i giorni rinfrancati nel corpo e nello spirito e (se possibile) più innamorati di quando siete partiti!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: