Jenny Packham sposa: collezione 2017 tra country e bohemien

View Gallery 15 Photos

Jenny Packham ha presentato la nuova collezione sposa 2017, in un perfetto mood country, vintage, hippy ed estremamente glamour.


La sposa di Jenny Packham 2017, in linea con le costanti della stilista, è una donna romantica, sognatrice ed elegante, seducente ma mai volgare, che ama la comodità di un abito scivolato senza rinunciare a decorazioni e dettagli preziosi.

La collezione sposa 2017 è presentata all’interno di un tipico ranch americano, con cavalli, fieno e pick-up per rendere al meglio lo stile bohémien. Prevalgono modelli morbidi e scivolati, in seta o tulle, che seguono le forme del corpo senza comprimere o mostrare troppo.

Jenny Packham 2017

La vita è per lo più ad altezza naturale o ad impero; le gonne scivolano morbide senza troppe decorazioni, leggere ed eteree attorno alla sposa.

Grande importanza viene data, da Jenny Packham per la collezione sposa 2017, alle maniche: manichette appena sotto la spalla, lunghe maniche a sbuffo riprese al polso da preziose decorazioni o, ancora, delicati top a mantellina, seguendo le tendenze della moda sposa 2017.

Le maniche lunghe sono rese leggere e impalpabili da delicati tulle decorati da decorazioni luccicanti, come piccoli punti messi a impreziosire linee ed abiti molto semplici.

88155134-1557-4230-adc9-f1b2da148ece

I modelli a stile impero sono caratterizzati da gonne pulite che lasciano spazio a preziose decorazioni color argento o oro sui bustini più strutturati. Scollature profonde sono enfatizzate da cristalli e pietre.

Oltre a questi modelli che richiamano fortemente la moda e il glamour delle dive degli anni ’30, c’è un secondo filone, quello più rock.

La linea degli abiti rimane la stessa ma le decorazioni sono decisamente più evidenti: stelle dorate, fiori e foglie argentate applicate.

caa977cc-c069-4e41-8d07-3803ec1a022b

Per questa collezione 2017, Jenny Packham abbandona quasi totalmente il bianco candido per dar spazio alle sfumature di champagne, avorio e decorazioni che spaziano dall’argento all’oro, passando per il bronzo e il grigio.

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: