Matrimonio in Rosso, come organizzare nozze di fuoco


(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
Tra i compiti di una wedding planner c’è quello di realizzare in tutto e per tutto il tema prescelto dalla coppia che vi contatta, e soprattutto rispettarne le tempistiche.

Mi è capitato infatti, di avere anche meno di tre settimane disponibili per realizzare il matrimonio perfetto per i miei clienti.

Si inizia come sempre, a stilare quella che sarà poi tante volte modificata, la lista degli invitati e realizzare una lista di cose da fare e da preparare.

Ci tengo a precisare, che una brava wedding planner è pronta a tutto! Anche ad eventi organizzati in poco tempo e sarà suo compito quindi, fare del suo meglio per riuscire nell’intento e rendere felice la giovane coppia.

wedding-1465320_1280
Una volta stilata la lista degli invitati, si passa a tutta quella serie di domande generali che servono al WP per la buona riuscita dell’evento come ad esempio, data del matrimonio, ora della cerimonia, tipologia sia essa di tipo religiosa e cioè in chiesa o civile, nome del ristorante, hotel , agriturismo ecc.

Ognuno, ha una sua idea di quello che sarà il proprio matrimonio, e bisognerà avere molta e sottolineo molta, pazienza riguardo alle idee proposte dagli sposi.

red-wedding-design
Questo però non significa, sottostare ad ogni richiesta assurda ma, nel proprio piccolo, riuscire in qualche modo ad indirizzarli verso una strada più ampia di scelte e organizzare così, qualcosa di davvero unico e speciale.

Il tema per questo matrimonio sarà esclusivamente legato al colore preferito della giovane coppia e quindi il Rosso.

Per questo matrimonio, la sposa potrà in ogni caso indossare sia un abito diverso dal solito ad esempio del colore del tema stesso, ma anche indossarne uno classico, facendo però attenzione che nel bouquet o nell’acconciatura ci sia il richiamo del colore del tema scelto.

Anche lo sposo infatti, per attenersi al tema dovrà scegliere un accessorio come la cravatta o fiore in questo colore.

In base alla tipologia di cerimonia che gli sposi, intendono scegliere, sarà in ogni caso compito della wedding planner assicurarsi con i propri fornitori che sia il luogo del rito sia quello della cerimonia  vengano allestiti in base ai gusti dei futuri sposi.

Cascate di rose rosse, nastri e candele saranno l’ideale per questo evento.

Tra i numerosi compiti di una wedding planner, c’ è soprattutto quello di rispettare il budget proposto.

È capitato infatti, di avere un budget limitato data anche la scarsità di tempo a disposizione, come in questo caso. Per questo motivo è importante che l’organizzatore di eventi sia anche molto abile nel realizzare bomboniere, coni riso e segnaposto e ad averle già pronte per il giorno delle nozze.

Sfoggiando doti di artigiana e allestitrice sono riuscita inoltre ad allestire il buffet e la confettata per gli sposi.

matrimonio in rosso
Matrimonio in rosso, l’immagine coordinata

Sia gli inviti che i menu e tutto ciò che è cartaceo dovranno seguire un filo conduttore e avranno in ogni caso qualcosa di rosso come ad esempio la scritta,un fiocco o un fiore applicato.

La lista degli invitati stilata in precedenza è soggetta a continue modifiche e così anche il numero di segnaposti e cadeaux finali.

Per fortuna sono riuscita a prevederlo in anticipo e quindi avevo a disposizione bomboniere e segnaposti in più da utilizzare in questi casi.

La torta

Anche la torta nuziale dovrà rispettare in tutto e per tutto il matrimonio in rosso e sarà quindi molto azzeccata ed anche raffinata una bellissima composizione a piani con glassa o panna di un colore neutro come il bianco, in applicazione ad impreziosirla fragoline di bosco rigorosamente rosse oppure piccole composizioni artigianali di roselline rosse di pasta di zucchero.

Infine, mi sento di dire che solo con la vera passione si possono raggiungere gli obiettivi prefissati.

Nel momento stesso della cerimonia, quando tutti gli invitati sono arrivati e vedi la felicità stampata sui loro volti ma soprattutto su quella degli sposi tutto lo stress, il duro lavoro e le notti insonni passano così, in secondo piano rendendo anche te felice e soprattutto soddisfatta della buona riuscita dell’evento.

“Date alle donne occasioni adeguate ed esse saranno capaci di tutto”
(Oscar Wilde)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: