Isla Margarita, un viaggio di nozze da favola in Venezuela

Tra le destinazioni di viaggio di nozze nell’America Latina, il Venezuela è probabilmente una delle meno note al turismo europeo.

Eppure si parla di una delle sue zone più moderne, dove agli alti grattacieli e alle architetture d’avanguardia di Caracas si accostano luoghi dove le acque e le spiagge regnano sovrane, diventando dei veri e propri paradisi per gli amanti del mare.

Una terra ricca di contrasti quindi (vedi la nota sulla sicurezza in fondo all’articolo), ma che non manca mai di affascinare, come testimoniano i giudizi positivi degli utenti di PaesiOnLine.

Isla Margarita
Isla Margarita

Viaggio di nozze in Venezuela, i paesaggi

I paesaggi venezuelani, del resto, sono unici nel loro genere, e per rendersene conto basta pensare alle montagne del territorio dalla caratteristica conformazione verticale o dalla cascata del Salto dell’Angel, la più alta del mondo e diventata il simbolo per eccellenza del Paese.

Le bellezze di Isla Margarita

In Venezuela, dunque, le attrazioni e le cose da fare non mancano, ma se la si sceglie per un viaggio di nozze da mille e una notte e da trascorrere rilassati in spiaggia, la destinazione da non perdere in Venezuela è indubbiamente Isla Margarita.

Facilmente raggiungibile in volo da Caracas o in traghetto, è un’isola piccola ma ricca di alberghi e strutture ricettive dal momento che ha conosciuto, nel tempo, uno sviluppo turistico notevole.

Posta nelle limpide acque del Mar dei Caraibi, Isla Margarita è un Eden al largo delle coste venezuelane che rende ogni viaggio di nozze un’esperienza da sogno.

Playa el Agua
Playa el Agua

Le spiagge di Isla Margarita da vedere durante un viaggio di nozze in Venezuela

Le numerose spiagge dell’isola garantiscono un soggiorno piacevole non solo per la loro bellezza naturale ma anche per il loro essere estremamente attrezzate e dotate di servizi e comfort di ogni tipo.

Un discorso che si fa più che mai valido nel caso di Playa El Agua,  la spiaggia turistica per eccellenza rinomata per il suo fascino tipicamente caraibico.

A Playa El Agua prendono vita le immagini da cartolina dei Caraibi, quelle che mostrano strisce di fine sabbia bianca, alte palme e mare limpido. Imperdibile un aperitivo in riva al mare al tramonto, gustando alcune delle specialità locali in una cornice di rara magia.

Di Playa El Yaque si dice che sia il vero paradiso di Isla Margarita, poiché si tratta di una spiaggia da sogno a tutti gli effetti adatta sia a chi vuole riposarsi e prendere il sole che agli amanti degli sport d’acqua come il windsurf e il kitesurf, grazie alle condizioni climatiche che si prestano alla perfezione.

Viaggio di nozze in Venezuela, Isla Margarita
Viaggio di nozze in Venezuela, Isla Margarita

Viaggio di nozze in Venezuela, la perla dell’isola di Coche

Le coppie di neosposi alla ricerca della sabbia più bianca e soffice e delle acque più turchesi di Isla Margarita devono assolutamente prender nota di un nome: quello dell‘isola di Coche, una piccolissima isola a sud che si svela agli occhi dei suoi ospiti come un luogo da sogno immerso nel verde. I suoi sono scenari che lasciano senza fiato e che si portano per sempre nel cuore.

Altre cose da fare e mete da vedere

Il Parco Nazionale Laguna de la Restinga è una delle mete elette per ogni escursione dell’isola, poiché è un mondo in cui si protegge l’habitat di numerose specie – sia appartenenti alla flora che alla fauna locali – e che incanta con un verde di eccezionale splendore.

La foresta di mangrovie, una delle più grandi al mondo, e i piccoli e scenografici corsi d’acqua che la attraversano creano un magnifico insieme, davanti al quale ci si sente piccoli e irrimediabilmente conquistati.

Dalle numerose escursioni in barca, dalle quali tuffarsi per appassionanti esperienze di snorkeling ed immersioni, ai giri dell’isola alla scoperta dei suoi innumerevoli tesori (anche – e soprattutto – quelli più nascosti), un viaggio di nozze a Isla Margarita è un viaggio che fa innamorare a prima vista del Venezuela!

Attenzione: a causa delle proteste e scontri degli ultimi mesi, il Venezuela non è tra le più sicure da visitare nel corso del 2016 e probabilmente del 2017. Prima di programmare un viaggio di nozze in Venezuela, consigliamo quindi a tutti gli sposi di visitare il sito del ministero degli Esteri, Viaggiare Sicuri, per avere tutte le informazioni e le avvertenze necessarie riguardo alla sicurezza del Paese.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: