Elie Saab, abiti da sposa inverno 2017, la collezione

View Gallery 17 Photos

Il celebre stilista libanese Elie Saab, tra i preferiti delle dive, dopo aver lanciato la sua prima collezione di abiti da sposa questa primavera, ha appena presentato la collezione sposa per l’inverno 2017.

1478101308-hbz-bridal-elie-saab-12_1

Per le spose che decidono di convolare a nozze nella stagione fredda, ecco allora una collezione in grado di soddisfare anche le esigenze più ricercate e raffinate, senza dover rinunciare a dettagli preziosi e tessuti pregiati.

Abiti da sposa Elie Saab, la collezione inverno 2017

La collezione 2017 di Elie Saab prevede, infatti, abiti da sogno, dalle linee affusolate o principesche, abbinati a soprabiti di pelliccia e cappottini molto chic.

Morbide pellicce bianche con manica a 3/4, abbinate a veli corti bordati di pizzo o, per le spose più glamour e alla moda, un particolarissimo cappotto senza maniche, traforato a maxi fiori, oversize. Una vera chicca per un matrimonio che strizza l’occhio al vintage pur rimanendo contemporaneo e non convenzionale.

pelliccia-da-sposa-elie-saab

La sposa immaginata dallo stilista libanese è una vera e propria principessa dei ghiacci, avvolta in romanticissimi abiti completamente in pizzo, sia dalle forme scivolate e sensuali, sia in bianche nuvole di tulle.

Ad arricchire le linee troviamo infinite quantità di applicazioni, perline, cristalli e fiori 3D in pizzo o in tulle.

Sottili cinture di pelle bianca sottolineano il punto vita amplificando l’effetto “a clessidra” di questi bellissimi modelli.

In questa collezione invernale, uno degli abiti più scenografici è sicuramente l’abito da sposa a sirena (leggermente accennata), interamente in pizzo macramè, con maniche aperte all’altezza per gomito e scollo alto che tanto ricorda lo stile siciliano.

Elie Saab abito da sposa inverno 2017
Elie Saab abito da sposa inverno 2017
Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: