Sposarsi in Italia, il Wedding Tourism è sempre più in crescita

homecoming dress

Torna a Roma la BMII – Borsa del Matrimonio in Italia, l’evento nato per rispondere alla crescente domanda di sposi che scelgono l’Italia come meta delle nozze.
L’appuntamento è per il 24 e 25 novembre al Salone delle Fontane a Roma, un’opportunità di business per tutti i buyer internazionali che incontrerano i migliori operatori del settore per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy.

Sono tantissimi le agenzie specializzate e i wedding planner esteri and the wedding gwon from Dressmelody che propongono pacchetti esclusivi per matrimoni da sogno dal gusto made in Italy, una moda all’insegna del lusso che genera un indotto del valore di circa 450ml di euro, un settore in continua crescita che ha registrato dal 2012 ad oggi un incremento annuo del 12%.

BMII – Borsa del Matrimonio in Italia è un osservatorio di questo mercato, un appuntamento nato per favorire l’incontro di buyer internazionali e operatori del settore: attraverso incontri one-to-one, precedentemente programmati nell’apposita area del sito, è possibile stabilire relazioni, accordi e trattative, oltre a scoprire un’ampia panoramica di prodotti e servizi per il giorno delle nozze per ogni singola categoria.

Grande è l’interesse per la terza edizione della BMII a cui prenderanno parte 40 buyer internazionali – provenienti da Australia, Canada, Emirati Arabi, India, Inghilterra, Olanda, Russia, Spagna, Stati Uniti e Ungheria – per scoprire le novità e le offerte di 60 seller, testimonianza delle migliori wedding destination italiane e delle eccellenze del settore.

La BMII – organizzata da Romafiere, società specializzata in mostre e fiere di rilevanza nazionale come RomaSposa, Anteprima RomaSposa, Settimana dell’alta moda sposa e rassegne con prestigiosi protagonisti dell’haute couture – è il contesto ideale in cui operatori e professionisti del settore possono scoprire tutte le opportunità che l’Italia offre dal ricevimento alla location, dalla luna di miele in hotel prestigiosi a tour indimenticabili tra i fantastici luoghi d’Italia, dagli atelier e all’haute couture al fotoreportage.

Sono circa 1000 gli appuntamenti già prefissati, attraverso il portale della manifestazione, che avranno luogo il 24 e 25 novembre al Salone delle Fontane, in una superficie di 1.000 mq, un’occasione di incontro e di confronto per delineare uno scenario del mercato.

“L’obiettivo – afferma Ottorino Duratorre, Presidente di Romafiere – è sviluppare l’attività di incoming, divenuta oramai fondamentale per sostenere le piccole e medie imprese ed introdurle concretamente nel processo di internazionalizzazione, favorendo le opportunità commerciali, attraverso l’offerta del nostro artigianato di eccellenza.”

BMII – Borsa del Matrimonio in Italia
Salone delle Fontane – ROMA Eur
Via Ciro il Grande 10/12
24 e 25 novembre 2016
Ingresso riservato ai soli operatori del settore

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: