Maggie Sottero 2017: la collezione Lisette per le spose più romantiche

View Gallery 25 Photos

La collezione 2017 Lisette di Maggie Sottero è il sogno realizzato di tutte quelle spose che sono alla ricerca di un abito da sposa importante, principesco e ricco di dettagli.

La nuova collezione 2017, infatti, si caratterizza e si distingue per la ricchezza dei dettagli e delle lavorazioni degli abiti, tempestati di cristalli, Swarovsky e pizzi, anche a contrasto di colore.

Emblema della nuova collezione firmata Maggie Sottero è proprio il modello Lisette: un bellissimo modello “da ballo”, con un’ampia gonna in tulle e corpino interamente ricamato e cosparsi di perline e cristalli. Due preziose spalline completano il bustino, insieme a piccoli e preziosi bottoni di cristallo sulla schiena.

Maggie Sottero 2017 - Lisette
Maggie Sottero 2017 – Lisette
Maggie Sottero 2017 - Lisette
Maggie Sottero 2017 – Lisette

Per le amanti del genere principesco, Maggie Sottero propone diversi modelli con gonna ampia e corpino avvitato, per accentuale ancora di più l’ampiezza della gonna.

Il modello Lorenza, per esempio, propone una romantica gonna in organza di seta, e un bustino con scollo a cuore arricchito da decorazioni di perline in un tenue color champagne che lo rendono prezioso ed elegante.

Completa l’abito un body a maniche lunghe che riprende le decorazioni del bustino, perfetto per la cerimonia e per sorprendere gli invitati con un delicato colpo di scena.
maggie-sottero-lorenza-6mr776-alt3

maggie-sottero-lorenza-6mr776-alt1

Le sirene, invece, sono rese con ironia e movimento, attraverso rose di tulle o sovrapposizioni di strati che rendono questi modelli sensuali ma sbarazzini e frivoli.

Bellissimo il modello Penny nel suo color “nebbia parigina” con pieghe asimmetriche sul bustino che allungano e assottigliano la figura, per poi esplodere in un vortice di tulle, forma che contraddistingue le gonne di Maggie Sottero.

Segno distintivo della collezione 2017 sono le scollature: sula schiena profonde aperture vengono impreziosite da cristalli e dettagli preziosi o vengono addolcite da delicati veli di tulle per un perfetto effetto nude.

Per il davanti, invece, si opta per delle elegantissime scollature “off the shoulder“, ovvero spalline che appoggiano direttamente sulla spalla per un risultato sensuale senza eccedere.

Maggie Sottero - Zulani
Maggie Sottero – Zulani

Non mancano nella collezione Lisette di Maggie Sottero abiti dal sapore più classico, per una sposa che non vuole allontanarsi troppo dalla tradizione, pur sorprendendo con dettagli moderni. Molti sono i modelli dal taglio A-line, svasato, con scollature più delicate.

Questi modelli, dalle decorazioni più semplici e meno vistose, colpiscono per piccoli dettagli inaspettati, come per la scollatura a V per il romanticissimo e un po’ boho modello Deirdre o per le preziosi applicazioni sulle spalline del modello Kimberly.

Maggie Sottero

La novità di questa ultima collezione e forse il suo vantaggio sulle altre, sono sicuramente i body di tulle da indossare sotto al bustino, che offrono la possibilità di cambiare look in un secondo, senza dover per forza cambiare abito (spendendo anche decisamente meno!).

Questi body, infatti, perfettamente abbinati agli abiti, danno l’effetto manica, per lo più un effetto tatto e riccamente decorati, ideale per il tempo della cerimonia o per un dopocena ancora più elegante.

maggie-sottero-collage-470x274Maggie Sottero

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: