Abiti da sposa con la schiena nuda: una scelta sensuale

View Gallery 22 Photos

Scegliere il proprio abito da sposa è la scelta più importante per ogni sposa e, sicuramente, anche quella più attesa ed emozionante.

E’ importante avere le idee chiare su quello che si vuole e non si vuole e, perché no, anche un pizzico di coraggio per provare modelli fuori dalla propria “wish-list“.

Per le spose più sbarazzine e per quelle che non si sono fatte sfuggire le ultime tendenze della moda sposa delle ultime collezioni, ecco i migliori modelli di abiti con la schiena nuda o scoperta.

Aire Barcelona

Questi modelli possono avere una scollatura totale, arrivando così fino ai fianchi, o parziale, per una scelta più discreta.

Spesse volte queste scollature sono decorate da strass, perline, pizzi e applicazioni che concentrato tutte le attenzioni proprio sulla schiena che è, in effetti, sotto lo sguardo di tutti gli ospiti durante la cerimonia.

Per le spose che vogliono optare per una via di mezzo, molte case di moda propongono modelli con scollature profonde sulla schiena, velate, però, da un sottile strato di tulle impreziosito da pizzi o applicazioni.

Molti modelli di Gritti Spose, per esempio, nella collezione 2017, presentano sensualissime schiene velate solo da piccoli bottoncini ricoperti in seta che sembrano applicati direttamente sulla pelle.

Gritti Spose 2017
Gritti Spose 2017

Rimanendo tra gli stilisti made in Italy, anche Enzo Miccio e Maison Signore, per le collezioni del prossimo anno, hanno optato per scollature profonde ma addolcite da velature di pizzo e applicazioni di minuscoli bottoncini.

Pronovias, tra le case di moda più amate dalle spose, per la collezione 2017 propone delicatissimi abiti in crepè di seta, completamente privi di decorazioni se non, appunto, proprio sulla schiena, rigorosamente nuda e incorniciata da preziosissime applicazioni in cristalli e strass, per un look da vera diva.

Pronovias schiena scoperta
Pronovias schiena scoperta

Questo tipo di scelta strizza l’occhio anche alla praticità: da un lato valorizza la schiena, parte del corpo della sposa sotto gli occhi di tutti gli invitati durante tutta la cerimonia, che sia questa religiosa o civile, dall’altra aiuta le spose più prosperose o le più timide, che non vogliono rinunciare a balli scatenati che durano tutta la notte, senza la paura che la scollatura ceda!

Rifatevi gli occhi con le proposte delle collezioni 2017 della nostra gallery e scegliete il vostro abito da sposa!

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: