Viaggio di nozze in India sulle spiagge di Goa

Uno stato bagnato dalle acque del Mar Arabico, il cui punto di forza risiede essenzialmente nelle magnifiche spiagge che, nel complesso, coprono circa 125 km di costa e sono una più bella dell’altra.

Viaggio di nozze in India, Goa
Viaggio di nozze in India, Goa

Goa è una meta da sogno per una luna di miele indimenticabile, poiché ha tutte le carte in regola per garantire un viaggio di nozze in India perfetto.

Alla grande bellezza delle spiagge, infatti, Goa accosta un’ottima ricettività e strutture e servizi turistici d’eccezione, oltre alla possibilità di vivere ore intense anche al di là della vita di mare.

Tantissimi i viaggiatori di PaesiOnLine che l’hanno scelta per il proprio viaggio di nozze, e che anche a distanza di anni dal loro primo viaggio d’amore continuano a consigliarla a tutte le coppie di giovani neosposi.

Perché Goa è un luogo che entra nell’anima, e che rende estremamente romantico ogni momento del viaggio.

Calangute

Un primo consiglio da tenere a mente per vostra luna di miele sulle spiagge indiane: le migliori si trovano nell’area di North Goa, in centri come Calangute, Baga o Anjuna, zona peraltro rinomata per i suoi resort di lusso a costi decisamente contenuti.

Uno dei vantaggi di sceglier Goa per il viaggio di nozze, infatti, è proprio il suo essere una destinazione low cost rispetto ad altri e più gettonati paradisi balneari; potreste dormire in hotel da favola senza spendere una fortuna!

La spiaggia di Calangute in particolar modo è una di quelle da non perdere durante un soggiorno a Goa: con la sua sabbia dorata e soffice, viene considerata la ‘regina delle spiagge’ in India, ed è perfetta sia per chi vuole concedersi qualche momento di relax che per i più temerari e attivi, desiderosi di cimentarsi in sport d’acqua come il surf.

E chissà che non venga voglia di provare un’esperienza di coppia tra le onde, che in questo tratto di costa sono sempre particolarmente alte.

Le spiagge di Baga e Anjuna a North Goa

Baga e Anjuna: anche le loro spiagge sono da provare, ed essendo tanto vicine tra loro, spostarsi da una località all’altra è molto semplice (e anche stavolta economico): potete facilmente affittare uno scooter o, se volete mettere alla prova la vostra resistenza fisica, una bicicletta.

Le località balneari di North Goa sono inoltre rinomate per la loro vita notturna e per una ricca offerta di locali in grado di soddisfare tutte le esigenze.

Sia che si desideri una serata tranquilla, nel più pieno spirito romantico, sia che si opti per nottate più scatenate da trascorrere a ritmo di musica, a Calangute, Baga e ad Anjuna in particolar modo la movida e le possibilità di intrattenersi non mancano.

Colva, Dona Paula e Miramar: questi sono, invece, i nomi da segnare in agenda se si sceglie la zona di South Goa.

Anche qui le spiagge sono incantevoli, ma sicuramente la vita è meno economica rispetto a North Goa in quanto le strutture ricettive sono sì di lusso, ma i prezzi più alti.

Goa Velha

Dopo tante giornate trascorse in spiaggia, di sicuro avrete guadagnato un’abbronzatura (di coppia) invidiabile; una volta dorati al punto giusto, non lasciatevi scappare l’occasione di una passeggiata a Goa Velha, l’antica capitale e il luogo dove percepire fino in fondo l’atmosfera antica di Goa.

Nelle sue stradine si aprono monumenti e costruzioni caratterizzate da un’architettura fortemente portoghese, frutto delle passate dominazioni, ed edifici di gran pregio come la Basilica del Bom Jesus e la Chiesa di Santa Caterina. Per un momento sembra davvero di essere in Portogallo, e non in India!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: