Viaggio di nozze ad Akumal, il gioiello della Riviera Maya

Un viaggio di nozze ai Caraibi è il sogno di tutte le coppie di neosposi e lo è ancora di più se tra tutte le località caraibiche più belle si scelgono quelle della Riviera Maya, autentico gioiello del Messico.
Lunga circa 120 chilometri, la Riviera Maya ospita alcune delle maggiori destinazioni turistiche locali, prima tra tutte Playa del Carmen; sembra, tuttavia, che anche le realtà più piccole siano in grado di regalare una luna di miele da sogno.

akumal riviera maya
Akumal

Un discorso che si fa più vero che mai nel caso di Akumal, un piccolo villaggio che dista appena una quarantina di chilometri da Playa del Carmen e che, con la sua straordinaria posizione lungo la riviera, rappresenta un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta delle sue innumerevoli meraviglie, che spaziano da quelle naturali a quelle storiche garantendo un soggiorno magico a 360°.

Affacciata su una baia suggestiva, lambita dalle acque limpide del Mar dei Caraibi, Akumal permette di godere dei tesori caraibici stando però lontani dal caos delle mete più gettonate, ed è una località ideale per gli amanti della vita di mare e della natura.

Akumal, infatti, è amata persino dalle tartarughe marine che, in virtù delle sue condizioni morfologiche, la scelgono per deporre le proprie uova. Immaginate di godervi un simile spettacolo al tramonto, magari mano nella mano sulla lunga e bianchissima spiaggia di Akumal: queste sono esperienze che si vivono ben poche volte nella vita, e che danno un tocco in più al proprio viaggio di nozze.

Cancun beach Mexico

Idee per gli sposi in viaggio di nozze ad Akumal

Una caratteristica di questo angolo di Messico è la presenza di un affascinante e ricco mondo sotterraneo: anche al di sotto del terreno, infatti, ad Akumal scorrono le acque cristalline e freschissime dei fiumi e dei corsi d’acqua che, spesso, vanno ad alimentare i celeberrimi cenote. Ne avete mai sentito parlare?

I cenote sono un’incredibile risorsa del Messico, grotte e cavità naturali all’interno delle quali si formano delle pozze d’acqua in cui è possibile nuotare e persino immergersi per sperimentare delle indimenticabili sessioni di snorkeling e di attività acquatiche.

Sono moltissimi i visitatori che raggiungono i cenote messicani anche solo per rilassarsi in una cornice naturale che, in quanto a bellezza, non teme paragoni; in due, poi, è un’esperienza davvero romantica.

Il consiglio è quello di fare un salto al Cenote de Dos Ojos, ‘dei due occhi’, uno dei più famosi e riconoscibili grazie all’apertura in alto che lascia filtrare la luce e le cui immagini da cartolina da anni fanno il giro del mondo.

Tulum, tappa imperdibile in viaggio di nozze

Akumal è in una posizione ideale anche per raggiungere Tulum, una delle migliori perle del turismo messicano rinomata per l’antico sito archeologico a picco sul mare e la spiaggia immediatamente sottostante che resta una delle più impressionanti dell’area.

Tulum è solo una delle tappe della luna di miele ad Akumal, a metà tra storia e vita di mare, poiché scegliere il piccolo centro della Riviera Maya vuol dire avere l’opportunità di muoversi in modo facile e veloce attraverso alcuni dei più preziosi siti Maya, come il favoloso Chichen Itza e Cobà.

Al vostro viaggio non mancherà niente per essere il perfetto viaggio di nozze in stile tipicamente messicano!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: