Viaggio di nozze a Cipro, nella terra di Afrodite

View Gallery 11 Photos

È una delle mete emergenti degli ultimi anni, una terra meravigliosa in cui storia e mare si incontrano. Cipro è un’ottima destinazione per i viaggi di nozze perché pare che proprio qui sia nata Afrodite, la dea dell’amore: cosa c’è di più romantico?

viaggio di nozze a Cipro, panorama dell'isola
Viaggio di nozze a Cipro

Cosa vedere a Larnaka

Questo spettacolare angolo di Mediterraneo, incastonato tra la Grecia e la Turchia, è una meta da sogno già a partire dalla sua piccola capitale Larnaka che, soprattutto con la costruzione del principale aeroporto del Paese, è diventato un punto di riferimento turistico e si è posto come fondamentale base per andare alla scoperta delle numerose bellezze del territorio, da quelle prettamente naturalistiche ad altre storiche e archeologiche.

Con un simile patrimonio di tesori, Cipro regala una luna di miele da vivere a 360°!

Larnaka accoglie i suoi visitatori con tante possibilità di visita, e itinerari per tutti i gusti: dalla romantica passeggiata sul lungomare fiancheggiato da alte palme ai gioielli del centro storico (tra i quali spicca il maestoso castello), è una città di cui è semplice innamorarsi al primo sguardo.

La ‘terra di Afrodite’ è una terra antica, le cui tracce sono ancora oggi visibili nei possenti siti archeologici, come quello di Choirokoitia che è uno dei maggiori insediamenti neolitici locali, patrimonio UNESCO e tra i meglio conservati dell’intero bacino del Mediterraneo.

Non mancano edifici più recenti che, al tempo stesso, mostrano la multiculturalità e multireligiosità cipriota: accanto a luoghi di culto cattolico come la Chiesa di San Lazzaro, subito riconoscibile per la sua alta torre, è da ammirare anche la preziosa Moschea direttamente bagnata dall’acqua e in grado di offrire delle immagini davvero da cartolina.

Viaggio di nozze a Cipro, spiaggia
Viaggio di nozze a Cipro

Se la storia e la cultura rappresentano dimensioni fondamentali del turismo, il soggiorno in un’isola come Cipro non può prescindere dalla vita di mare, e dalla possibilità di godere di magnifiche spiagge e baie da sogno dove rilassarsi, prendere il sole e avventurarsi nel ventre delle acque attraverso esperienze di snorkeling ed immersioni.

Il consiglio, una volta a Cipro, è quello di affittare un’auto o uno scooter per muoversi agilmente sul territorio, scoprendo chilometro dopo chilometro bellezze tanto affascinanti quanto inaspettate.

Le spiagge di Ayia Napa e Limassol, probabilmente tra le più incredibili dell’isola, sono da non perdere durante la propria luna di miele, e sono i punti perfetti dal quale ammirare tramonti indimenticabili.

Le principali località di mare dell’isola, del resto, si sono nel tempo dotate di servizi e strutture per i turisti che le rendono non solo magiche ma anche comode e godibili.

Tanti i resort, alcuni dei quali anche lussuosi e di classe, che aspettano le coppie di neosposi che scelgono Cipro per il proprio viaggio di nozze, e tanti anche i ristorantini in riva al mare che garantiscono pranzi e cene da favola, con menù rigorosamente a base delle migliori specialità locali.

Cosa mangiare in viaggio di nozze a Cipro

La cucina cipriota, infatti, è gustosa e da provare, nata dalla mescolanza di elementi della gastronomia turca e greca, e che assicurano esperienze sensoriali uniche nel loro genere. Insalate dal sapore tipicamente mediterraneo accompagnano piatti di carne e pesce, porzioni di moussaka con contorno di saporite patate, liquori a base di anice: queste sono solo alcuni dei piatti con cui Cipro vi prenderà (anche) per la gola!

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: