Blu Niagara: allestimenti e idee per il matrimonio

Caro diario,

il Blu Niagara, secondo Pantone, sarà il colore per i matrimoni più diffuso nella primavera 2017. Un blu denim che si rifà al nostro desiderio di relax ed è perfetto per un matrimonio estivo.

A mio avviso, il Blu Niagara è un colore che non solo rilassa, ma accontenta anche i gusti dello sposo.

Se decidete di organizzare un matrimonio color Blu Niagara, sappiate che non è un semplice blu.

Sarà opportuno rispettarne le tonalità per ogni singolo accessorio per non rischiare di mischiare più tonalità diverse tra loro.

Adatto per i matrimoni in spiaggia con tema marino, questo colore donerà ancora più eleganza e raffinatezza al vostro ricevimento.

Idee per un matrimonio Blu Niagara

Per il vostro bouquet scegliete ortensie azzurre abbinate a della nebbiolina e camelie bianche.

Se scegliete, invece, di abbinarlo al tema marino, optate per delle conchiglie in madreperla con sfumatura oceano, sabbia e paguri arricchiti con phalenopsis bianchi.

 

Il Blu Niagara è perfetto se abbinato all’oro; potrete infatti chiedere al vostro Wedding Planner di realizzare per voi un’atmosfera elegante e raffinata come un tempio dell’antica Grecia.

Tovagliato bianco, sedute e posateria in oro con calici color blu niagara, creeranno un insieme armonioso e semplice al tempo stesso.

Il look della sposa per un matrimonio Blu Niagara

Vera e propria protagonista di questo giorno, insieme allo sposo, indosserà abiti leggeri e freschi, adatti ad una cerimonia in spiaggia.

Un abito in fresco lino, spezzato con pantalone chiaro e giacca in blu per lo sposo, mentre per la sposa abito in stile impero, dai tessuti leggeri e fluttuanti che la lasci libera di godersi il suo giorno.

Idee per un ricevimento a color Blu Niagara

Dopo la cerimonia in spiaggia, servite un cocktail di benvenuto su un elegante terrazza a picco sul mare.

Il colore blu si presta bene per i matrimoni di pomeriggio con ricevimento dopo il tramonto. Infatti, grazie alle luci soffuse di candele, unita alla giusta atmosfera musicale oltre che ad un panorama spettacolare, faranno da giusta cornice al vostro giorno speciale.

Poche portate ma di ottima qualità, lasceranno i vostri ospiti, sazi e lieti di non essersi abbuffati troppo.

Infine il taglio della torta: servito in terrazza con alle spalle il fragore delle onde e l’odore del mare, renderà ancora più prezioso questo momento.

La parola blu ha un colore blu. Non è una parola con un suono qualsiasi. C’è un schianto improvviso tra la B e la L, da cui nasce la U, quasi come un urlo di fronte al mistero.
(Fabrizio Caramagna)

Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: