Matrimonio in primavera

La primavera è alle porte, anche se dalle calde giornate di sole di questi giorni si può dire che ormai è già arrivata. Vediamo insieme, allora, quali sono i trend 2017 per un matrimonio in primavera.


Una tavolozza di colori: i trend 2017 per un matrimonio in primavera

 Se siete amanti dei colori accesi, dell’allegria che trasmettono e non ne potevate più di sfumature pastello e delle mille variabili di bianco…questo è il vostro anno! Infatti il trend 2017 vuole colori accesi e vistosi, anche in abbinamenti azzardati, per dare un tocco di brio e originalità al vostro allestimento.

Dalle partecipazioni al save the date, dai fiori al tovagliato, passando per le vostre scarpe e per le bottoniere di sposo e testimoni…via libera al colore! In effetti anche Pantone, per i colori moda del 2017, ha scelto il Greenery, un bel verde mela acceso per un matrimonio in primavera, con i tutti i fiori appena sbocciati e il cielo azzurro. Il tocco in più? Un bouquet di fiori finti!

Wedding Cake: i trend per un matrimonio in primavera

Il taglio della torta è uno dei momenti più attesi di tutto il ricevimento, dopo il ballo degli sposi e dopo aver finalmente mangiato qualcosa. Ci sono grandi aspettative per l’ingresso della wedding cake, soprattutto se il matrimonio ha un tema o dei colori principali: gli ospiti si aspettano che anche la torta nuziale sia all’altezza della aspettative.

Il trend del 2017, già iniziato lo scorso anno, sono le Naked Cake, torte a più strati di pan di Spagna farcito, prive della copertura in pasta di zucchero o panna.

Perfette per un matrimonio country o boho chic, le naked cake sono informali e divertenti e lasceranno i vostri ospiti a bocca aperta! Decorate con un tripudio di fiori freschi (quale stagione migliore della primavera?) e frutta, saranno il giusto tocco glamour al vostro matrimonio di primavera.

Per rendere ancora più speciale la vostra naked cake, potete scegliere un cake topper originale e personalizzato, che rappresenti al meglio la vostra coppia, con hobby e passioni in comune, o che rispecchi il tema scelto.

Il tema del viaggio e del mare: i trend 2017

Il tema del viaggio e il tema mare sono sempre stati tra i preferiti dagli sposi ma pare che per il 2017 questi due saranno i temi più in voga.

In effetti, entrambi si prestano tantissimo a diverse sfumature e interpretazioni, con mappamondi, vecchie carte geografiche, cartoline e ancora conchiglie, sabbia, vecchie corde e legno sbancato.

E visto che coordinare tutto è il segreto più importante per un’ottima riuscita del vostro giorno speciale, il tema mare si adatta perfettamente ad un altro colore Pantone 2017: il Blu Niagara, un azzurro polvere molto elegante e raffinato.

Guestbook viaggio

trend matrimonio primavera

Pic nic e ricevimento all’aperto: i trend 2017 per un matrimonio in primavera

Vero must dei matrimoni 2017 è il ricevimento all’aperto: informale e bucolico, più elegante e raffinato, organizzare il vostro pranzo di nozze all’esterno sarà la ciliegina sulla torta della vostra festa.

Sono svariate le opportunità che vi si presentano: potete organizzare un buffet in giardino, un pranzo completo, seduti e serviti, nel parco della villa oppure, per le spose più audaci e anticonformiste, un picnic in campagna, magari tra i filari di un vigneto.

Organizzare un ricevimento all’aperto non vuole assolutamente dire rinunciare alla cura per il dettaglio ed allo stile. Utilizzare quello che vi la natura vi offre è il primo passo per un allestimento riuscito: fiori freschi, foglie di alloro, piante aromatiche e fieno sono perfette sia per le decorazioni di tavoli e buffet, sia come bomboniere o segnaposti.

Matrimonio a tema “picnic”

La sposa: i trend per essere perfetta

Ultima ma non ultima, anzi la più importante, la sposa! Non una semplice sposa, ma una novella sposa di primavera, la stagione del risveglio della natura, dell’amore e delle nuove avventure.

Anche in questo caso le possibilità sono svariate: se la sposa d’inverno è sofisticata e lussuosa, in primavera si predilige un trucco più delicato ed etereo, sensuale nella sua semplicità.

Da abbinare sempre con l’abito e con l’acconciatura, il trucco primaverile può

sposa matrimonio in primavera
Aire Barcelona

puntare sui colori del cipria e del nude, quell’effetto “c’è ma non si vede” che a volte può far miracoli, oppure osare con leggere sfumature di blu sulle palpebre, per un look più misterioso, o con una sottile linea di eyeliner.

Sulle labbra, invece, sono ammessi tutti i colori, sopratutto in questo 2017 che, come abbiamo visto, punta alla vivacità dei toni. Via libera al rosso, intenso e sexy, o a toni più aranciati, per le pelli più chiare.

 

Elisa Cornelli

Senior fashion editor

Elisa Cornelli è prima di tutto appassionata di wedding. La sua vocazione è scrivere di abiti da sposa (ma solo quelli belli) che lei ama follemente e che vorrebbe sempre indossare. Per Panorama Sposi è sempre a caccia delle ultime tendenze bridal fashion. Mail: elisa.cornelli@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: