Matrimonio arancione: soluzioni per nozze in Orange Flame

Caro Diario,

  oggi voglio parlare di un altro trend di colore per il matrimonio secondo Pantone: il matrimonio arancione.

Chi ama il divertimento e l’allegria non potrà che scegliere questo color arancio tendente al rosso, così radioso e vivace che dona allegria al primo sguardo.

Da non confondere con un semplice arancione, l’Orange Flame, si ispira al colore della passione, perfetto per una coppia affiatata che vuole mostrare la propria personalità anche nel tema del matrimonio.

[themoneytizer id=19454-23]

Matrimonio arancione: gli allestimenti

L’Orange Flame è perfetto per i matrimoni autunnaliabbinato ai colori della terra e alla frutta secca, ma saprà stupirvi anche in piena estate per un matrimonio in campagna.

Per decorare al meglio il vostro matrimonio in arancione, ecco allora qualche consiglio.

Per la sposa, un bouquet a fascio, formato da calle arancioni impreziosite da fili di rametti intrecciati ad arte, è la scelta giusta per questo tema.

Come dicevo, un matrimonio color arancione è perfetto se si utilizzano i colori autunnali: via libera, quindi, a foglie secche, pigne e castagne per le vostre decorazioni.

E se invece vi sposate in estate?

L’Orange Flame renderà unici i vostri allestimenti con l’uso di gerbere, tulipani e lilium asiatico nelle composizioni floreali.

Lanterne cinesi appese per illuminare il vostro buffet e vasi colmi di spicchi di arance terranno al fresco le composizioni per i centrotavola.

Matrimonio color arancione: come allestire la cerimonia

Sia che vi sposiate in chiesa, in municipio o all’aperto, ad accogliere i vostri ospiti non potrà mancare questo.

Una vera e propria apecar, attrezzata per spuntini e aperitivi, con un barman che si occuperà di servire a tutti gli ospiti spremute fresche e Aperol spritz.

Una di quelle novità che servirà a rinfrescarli alleviando il caldo del sole estivo, oltre che alleggerire una giornata lunga tipica dei matrimoni.

Ecco qualche consiglio, invece, per gli accessori: damigelle in total flame ad accompagnare la sposa e una cravatta color arancione come tocco di novità nell’outfit di sposo e testimoni.

Al momento del taglio della torta, la sposa potrà stupire i propri ospiti con un cambio d’abito e indossare un abito Orange Flame o, perché no, delle scarpe di questo colore.

Matrimonio in arancione: il ricevimento

Inutile dire che anche il tableau de mariage ed i segnaposti dovranno essere in tema, seguendo così il fil rouge scelto dalla coppia.

Il vostro wedding planner saprà sicuramente allestire la vostra sala, in modo da non eccedere troppo con il colore e rendere l’insieme armonioso e poco accecante.

Le bomboniere potranno essere “gustate” al taglio della torta optando per succhi di frutta artigianali con etichetta personalizzata accompagnate da un cesto di arance, un regalo davvero salutare!

Ruba tutti i colori del mondo e dipingi la tela della tua vita eliminando il grigio delle paure e delle ansie.
Abbandona i tuoi vecchi abiti mentali e vestiti di allegria.

(Omar Falworth)
Marcella Eventi

Wedding Planner

Marcella porta la raffinatezza delle sue origini anglosassoni in Italia trasformando semplici elementi in oggetti unici per gli eventi. Si distingue per la serietà e l’attenzione che mette in ogni sua creazione. Il suo motto è: i dettagli fanno la perfezione e… la perfezione non è un dettaglio. Su Panorama Sposi cura la rubrica "Wedding Diary". Mail: redazione@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: