Viaggio di nozze in Mozambico: l’abbraccio della calda Africa

Un continente baciato sempre dal sole, che regala tramonti mozzafiato e panorami incredibili, con le sue riserve naturali, il mare, le spiagge.

E’ l’accogliente e sensuale Africa, che ammalia e cattura per la sua rara bellezza, la meta invece è il Mozambico, forse, non molto nota, ma sicuramente un luogo perfetto per un romantico viaggio di nozze.

Davanti alle coste del Madagascar, un vero e proprio paradiso incontaminato, con fondali limpidi e vivaci, tutti da scoprire, adatti allo snorkeling e alle immersioni, costellati da un’incantevole barriera corallina.

La costa conserva ancora piccoli villaggi di pescatori e si nota il calore e l’allegria travolgente della popolazione locale, con i loro variopinti vestiti caratteristici.

Il Mozambico presenta immensi parchi naturali, quasi inaccessibili, ma incontaminati, una ricca diversità di ecosistemi che vanno dalle mangrovie agli habitat marini che abitano le coste delle isole ed è un meltin pot di di culture, tradizioni africane, europee ed arabe.

Caratterizzano il Mozambico delle ampie spiagge deserte, incontaminate, di un bianco splendente, a perdita d’occhio con una cornice di imponenti mangrovie, nel massimo rispetto dell’ambiente, in una cornice così non resta che abbandonarsi al mare limpido per tuffarsi in un’esplosione di emozioni in queste acque che hanno tutte le sfumature del blu, o dedicarsi al diving o, per le coppie più intrepide, ad emozionanti escursioni in kayak.

Per un itinerario ricco di emozioni e paesaggi da sogno, Bazaruto è un’isola incantevole che appartiene all’arcipelago omonimo, circondata dall’Oceano Indiano che sta diventando una meta turistica emergente.

Un’altra destinazione perfetta per il relax è Vilankulos, una meravigliosa cittadina dalle spiagge color talco, con acque limpide e palme da cocco.

Viaggio di nozze in Mozambico
Viaggio di nozze in Mozambico

Un’isola considerata Patrimonio dell’Umanità UNESCO è l’affascinante Ilha de Moncambique, che è collegata alla terraferma tramite un ponte lungo tre chilometri. Tra antiche chiese, moschee, palazzi variopinti e sgargianti, che risplendono con le loro tinte accese dall’ocra al verde.

Si trova il meraviglioso Terraco das Quintas, un palazzo moresco di quasi tre secoli fa, che ospita una lussuosa guest house che ha ben sei suite con porte intarsiate, con un’atmosfera molto romantica tra letti a baldacchino, luci e ambienti d’atmosfera e anche la possibilità di incontrare molte celebrities.

Da non perdere anche Villa Sands, che conserva ancora suggestioni coloniali, anche se in stile minimal, ideata da un architetto svedese, conserva otto camere in stile vintage con un tetto ricavato da tre magazzini sulla spiaggia.

Gli amanti della natura potranno perdersi tra le meraviglie della riserva naturale di Ilha de Varanda con la sua laguna, circondata da mangrovie, in cui si possono trovare simpatiche scimmie in libertà, manguste.

E’ possibile apprezzare al meglio questo piccolo angolo di paradiso in barca, quando scende la sera è sarà emozionante lo spettacolo delle tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia.

Un altro angolo imperdibile del Mozambico è l’arcipelago delle Quirimbas con le sue isole di origine corallina, con un mare cristallino e panorami da sogno. Un’esperienza da vivere è quella a bordo del dhow attraverso un tour guidato tra la fauna e la flora locale.

Sull’isoletta di Mergulho, selvaggia e incontaminata per vivere appieno l’esperienza di una vita naturale e a contatto con la natura, dormendo in tenda e pescando aragoste per un succulento pranzo.

Quilalea è un’isola con una bellissima barriera corallina, con colori bellissimi e la possibilità di avere un contatto ravvicinato con le trecento varietà di pesci che pullulano in queste acque con tutte le sfumature dell’azzurro.

Si può gustare una romanticissima cena di candela con vista mare, per poter deliziare il palato  e gli occhi con la visione di un panorama incredibile, in un dei numerosi ristoranti che popolano la zona.

Il Mozambico sarà un’esperienza multisensoriale, che coinvolge corpo e mente per una luna di miele che resterà piacevolmente impressa nei vostri ricordi.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: