In Serbia le spose corrono

Copyright (c) 123RF Stock Photos

Capelli sciolti o raccolti, trucco perfetto e un tripudio di pizzi e merletti. Le 50 finaliste della tradizionale corsa delle spose a Belgrado hanno onorato la consuetudine, aggiungendo al look scarpe da ginnastica e calzini colorati.

Un nodo all’abito, la gonna sollevata per permettere falcate più decise e le spose si sono contese il traguardo dei 150 metri vinti da Sanja Cigoja, che in 19 secondi ha sbaragliato la concorrenza.

Ma vincere in questa competizione, non è la cosa importante: le giovani, in abito bianco, hanno colto l’occasione per divertirsi tra loro e condividere un’esperienza che, a molti, ricorda – metaforicamente parlando – proprio il matrimonio, tra compromessi per trovare il giusto modo di andare avanti e gare di velocità, per non perdere mai di vista l’obiettivo.

 “Il mio futuro sposo – ha raccontato, scherzando, una delle partecipanti – mi aspettava al traguardo, ma visto che non ho vinto dovremo rimandare le nozze”.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: