Valentina e Marco: il matrimonio è un viaggio

Inizia con Valentina e Marco la nuova rubrica di Panorama Sposi dal titolo: “Gli sposi raccontano“, uno spazio appositamente dedicato a chi ha da poco detto “sì” e vuole ricordare i magici momenti del matrimonio, il tempo dei preparativi e raccontare qualcosa della propria vita da marito e moglie.

Valentina e Marco sono due giovani e simpatici sposi che abitano in provincia di Milano. Si sono sposati nel giugno del 2012 a Cambiago. Per il ricevimento hanno scelto un romantico ristorante in riva al lago Malaspina, nei pressi di Pioltello. Una scelta assolutamente non casuale…

Valentina lavora in un’agenzia di pubblicità, le piace il suo lavoro e lo fa con passione. E’ determinata, un po’ riservata e, dice di lei, alcune volte testarda. Marco è uno stampatore. Ha un carattere buono, è solare e, a suo dire, a volte si perde nella sua diplomazia. Quando li incontri quello che ti colpisce è il loro sorriso. Sono davvero due splendide persone.

Da 9 mesi è entrato nella loro bellissima famiglia il piccolo Mathias che li conduce quotidianamente a continue scoperte e porta con sé un sacco di risate. “Mathias ha svegliato il bimbo/a che era dentro di noi…”, raccontano i neo sposi.

Iniziamo con le domande sul loro matrimonio:

Quando avete iniziato i preparativi e cosa ricordate in particolare di quel periodo?

Valentina: abbiamo iniziato con il fotografo nell’aprile 2011 e a maggio aspettavo Mathias. Lui ha sempre fatto parte, fin dall’inizio, di questo splendido viaggio. Il ricordo e l’emozione più grande è stata la prova dell’abito, un’emozione indescrivibile…

Marco: la notte prima del matrimonio, ero emozionatissimo! E poi quando ho visto Valentina entrare in chiesa,  il mio cuore si è fermato da quanto era bella!

Qual è stata la cosa più difficile da scegliere  e quale invece vi è subito piaciuta?

Valentina: non c’è stato nulla di complicato o difficile. Mi ricordo solo che ho perso un sacco di tempo nel scegliere le scarpe. E ho impiegato un sacco di tempo nella realizzazione del tableau, ma alla fine si è rivelata una cosa bellissima e molto originale. La cosa di cui eravamo sicurissimi (e che ne parlavamo da fidanzati quando fantasticavamo sul nostro matrimonio) è stata la location. Era il ristorante dove il mio babbo e la mia mamma, ben 38 anni, fa si sono sposati. E’ come se, sposandoci lì, ci fosse stata una continuazione. Sono rimasta invece molto scontenta dei fiori. Avevo scelto le calle e le gerbere e, purtroppo, non erano come me le aspettavo.

Marco: i libretti della chiesa sono stati il nostro incubo! Per risparmiare volevamo stamparli noi. Erano 24 pagine x 60 libretti e quando mancava solo una settimana al matrimonio abbiamo deciso di farli stampare a una litografia! La prima cosa che mi è piaciuta subito è stata invece la macchina, il grande Maggiolone. Fantastico!

Quali consigli dareste ai futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio?

Valentina e Marco: ai futuri sposi auguriamo di riuscire a “divertirsi” nella preparazione di questo pre-viaggio e di non farsi prendere dall’ansia. Ci saranno dei tempi da rispettare e delle scadenze, arriverete all’ultimo momento e ci sarà sempre qualche dubbio, qualche parente che all’improvviso non verrà, ma tutto questo non importa, perchè il giorno del matrimonio è un giorno da favola anche se non sarà perfetto, ma semplicemente sarà l’inizio di un grande viaggio e una grande promessa.

A proposito, com’è andato il vostro viaggio di nozze?

Valentina e Marco: abbiamo deciso di condividere questo viaggio con il nostro bimbo ed, essendo piccolo (aveva 5 mesi), abbiamo deciso di stare in Europa. Una settimana a Minorca e una a Mykonos. Il viaggio si è rivelato ricco di sorprese, ci siamo divertiti un sacco e quando siamo tornati a casa, ci siamo detti “menomale che con noi c’era Mathias, altrimenti non ci saremmo divertiti così tanto!”.

Come è cambiata la vostra vita dopo il matrimonio?

Valentina e Marco: la vita è cambiata eccome! Sempre tutto in positivo,  il segreto è riuscire a comunicare e saper conciliare tante cose. Non è per niente facile, alcune volte ci sono delle “cadute”, ma bisogna essere pronti per rialzarsi e insieme andare avanti… migliorando sempre!

Grazie di cuore a Marco e Valentina che hanno accettato di sottoporsi alle domande di Panorama Sposi e condividere con i nostri lettori la loro esperienza. Se anche voi, come loro, vi siete già sposati, oppure siete in procinto di convolare a nozze e volete raccontarci la vostra storia, scriveteci a redazione@panoramasposi.it, saremo felici di pubblicare i vostri racconti e le vostre foto. Le immagini a corredo di quest’intervista sono di Luca D’Ubaldi.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: