Serena e Andrea: le nozze? Un giorno perfetto

Nella rubrica “Verso il Sì“, Panorama Sposi racconta le storie delle coppie che si stanno avvicinando al matrimonio, per sapere come stanno vivendo il momento dei preparativi, quali sono le loro aspettative, le loro difficoltà e come sono arrivati a decidere per il “Sì” che da fidanzati li farà diventare marito e moglie. Oggi abbiamo intervistato Serena e Andrea, due giovani di 27 e 29 anni, nati e tuttora residenti nella bella cittadina di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

Andrea, laureato in Scienze Politiche, è impiegato presso una pubblica amministrazione mentre Serena, laureata in Scienze dei  Beni culturali, sta cercando di realizzare il sogno di lavorare nel suo campo. Fidanzati da ben otto anni, pronunceranno il loro sì il 31 maggio del 2013, nella loro città, all’interno di un grazioso santuario affacciato sul Naviglio della Martesana.

Quando avete deciso di sposarvi e come è andata la proposta?

“Abbiamo iniziato a convivere due anni e mezzo fa – raccontano Serena e Andrea a Panorama Sposi – ma fin da subito eravamo d’accordo nel non voler lasciar passare troppo tempo prima di sposarci. Abbiamo così iniziato a parlare di matrimonio durante l’estate del 2011. La proposta vera e propria è poi arrivata il primo maggio di quest’anno. E’ stato un momento davvero indimenticabile e romantico, anche perché ci trovavamo a Parigi, la città degli innamorati per eccellenza!”

Andrea – racconta Serena – ha infatti approfittato di questo viaggio, organizzato già da tempo, per  farmi la proposta di matrimonio sulla sommità della scalinata di Montmartre, dando prova di un romanticismo di cui fino ad allora non lo avrei creduto capace. E’ stato davvero emozionante e commovente!”.

“Sì, in effetti ho voluto stupirla come non avevo fatto mai – risponde Andrea – con una proposta che restasse indimenticabile. Per quanto fossi praticamente sicuro che avrebbe accettato, sono rimasto in trepidante attesa finché non ha pronunciato il fatidico sì, e a quel punto mi sono sentito felicissimo”.

Come stanno andando i vostri preparativi per il matrimonio?

“Essendo entrambi due tipi precisi abbiamo iniziato presto i preparativi per il nostro matrimonio: a fine estate abbiamo prenotato il ristorante e negli ultimi mesi abbiamo scelto anche gli abiti, il fotografo, la musica, le partecipazioni e le bomboniere. Possiamo quindi dire di essere ormai a buon punto! Per il ristorante e le partecipazioni siamo andati a colpo sicuro, in quanto sia l’uno che le altre sono subito piaciuti ad entrambi. Si è rivelata invece più ardua e discussa la scelta delle bomboniere, ma alla fine siamo giunti ad un compromesso che soddisfacesse i gusti di entrambi”.

Come vi immaginate sarà il vostro “grande giorno”?

“Ci immaginiamo che sarà una bellissima giornata, colma di gioia, emozione, commozione, allegria e tanto divertimento. Speriamo che nella realtà sia veramente un giorno ‘perfetto’ e che tutto fili liscio, ma, anche se così non fosse,  resterà sicuramente sempre il giorno, o uno dei giorni, più belli della nostra vita”.

Grazie di cuore a Serena e Andrea che hanno accettato l’intervista di Panorama Sposi per condividere con i nostri lettori la loro esperienza. Se anche voi, come loro, state preparando il vostro matrimonio e volete raccontarci come stanno andando i vostri preparativi, scriveteci a redazione@panoramasposi.it, saremo felici di pubblicare i vostri racconti e le vostre foto.

Link: Valentina e Marco: “Il matrimonio è un viaggio”

Filippo Tramelli

Direttore editoriale

filippo.tramelli@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: