Matrimonio di gruppo in Etiopia

Addis Abeba, capitale dell’Etiopia, si è trasformata per un giorno nella patria dell’amore, con un matrimonio di gruppo che ha richiamato oltre 600 coppie di diverse etnie e provenienti da differenti regioni.

Molti degli sposi e delle spose indossavano i costumi tradizionali della loro zona, così la cerimonia si è trasformata in uno spaccato colorato della cultura popolare etiope.

 La decisione di sposarsi insieme ad altre centinaia di coppie nasce principalmente da una ragione economica: in Etiopia, in media, un matrimonio costa 50mila Birr, circa 2750 dollari americani, pari ai risparmi di 5 anni di una famiglia normale. Una spesa eccessiva per buona parte della popolazione, che ha così deciso di approfittare della possibilità offerta e di limitare i costi.

Per tutti i neosposi, però, è stata anche l’occasione per condividere gli aspetti più celebrativi della propria cultura e osservare, con curiosità, gli stili scelti dalle altre coppie.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: