Usa, il matrimonio più lungo del mondo

Soo la coppia più longeva degli Stati Uniti, se non del mondo,  John e Ann Betar, marito e moglie del Connecticut sposati da ben 81 anni, rispettivamente di 101 e 97 anni.   I due si sono sposati il 25 novembre 1932 e quest’anno andranno ben oltre le nozze di platino festeggiando appunto 81 anni di matrimonio.

John e Ann, che riceveranno un riconoscimento ufficiale sabato, in anticipo su San Valentino, hanno cinque figli, 14 nipoti e 16 pronipoti. I due si conoscono da quando erano ragazzini e visto che i genitori di Ann avevano promesso la giovane in sposa ad un altro, pur di stare assieme la coppia decise la fuitina.

Il riconoscimento di coppia più longeva gli è stato assegnato dalla “Worldwide Marriage Encounter” e i due sono stati scelti tra 297 candidature. Lo scorso anno è stata premiata una coppia di Las Vegas, con alle spalle 78 anni di matrimonio, la quale ha ricevuto anche una lettera di congratulazioni dal presidente Obama.

John e Ann hanno visto alternarsi ben 14 presidenti degli Stati Uniti, da quando, all’epoca, nel 1932, era in carica Herbert Hoover. Il segreto della loro unione? “Vivere nella gioia- ha detto John – senza andare oltre i nostri mezzi”.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: