Qatar, corsi prematrimoniali a scuola

qatar weddingIl Consiglio per la Famiglia del Qatar ha dichiarato di voler introdurre in scuole e università corsi prematrimoniali e sulla vita in famiglia.  La notizia è riportata dal quotidiano di Doha The Peninsula. L’obiettivo è quello di ridurre del 15% i divorzi.

“C’è una cultura di distacco rispetto alla famiglia e ai suoi membri ed è per questo che le famiglie non sono nuclei forti”, ha dichiarato Turfa Al Naimi, presidente del Centro di Consultazione per Famiglie in Qatar, aggiungendo che il ruolo sempre più importante e penetrante delle babysitter non aiuta a rafforzare i legami fra parenti.

Dal 2009 a oggi un divorzio su tre in Qatar è avvenuto lo stesso giorno del matrimonio. Secondo Al Naimi i giovani non sono informati sulla vita matrimoniale. Un altro dato preoccupante, secondo Al Naimi, è l’aumento dei matrimoni in età considerata avanzata per la cultura locale. Questo fenomeno andrebbe ad ostacolare la crescita della popolazione qatarina, sempre più in minoranza rispetto agli stranieri nel Paese. Il Qatar ha una popolazione complessiva di un milione e 900mila persone, di cui solo 300mila cittadini qatarioti.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: