Roma, abiti da sposa con le parole dei Papi

atmosfere petrine sposaLe frasi celebri di alcuni Papi e le parole dell’ultima udienza di Benedetto XVI del 27 febbraio 2013 sono state impresse su alcuni abiti da sposa della minicollezione “Atmosfere petrine“, che il marchio di alta moda da cerimonia Celli Couture ha presentato nella Capitale con un cocktail party nel suo showroom.

“Nessuna intenzione blasfema” sottolineano dalla maison che anzi, attraverso i cinque abiti creati in questo momento così intenso per il Soglio pontificio, “si stringe attorno alla Chiesa lanciando un messaggio di amore universale” perché “ogni abito da sposa  contiene in sè una promessa di amore eterno ed eterno è l’amore che ci lega a Dio”.

L’ispirazione si declina in un cappotto bianco di ispirazione talare; una gonna con dipinta l’immagine del Cupolone di San Pietro; una mantellina, ispirata a quella papale; una gonna maestosa con impresse in giallo frasi come quella di Giovanni XXIII: “Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro una carezza e dite: ‘Questa è la carezza del Papa’;”. Un velo da sposa trasformato in veletta di pizzo, come quella che si indossa in presenza di un Papa in segno di rispetto e devozione. Nascoste all’interno di una cappa, infine, le parole pronunciate da Papa Benedetto XVI nella sua ultima udienza, lo scorso 27 febbraio 2013.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: