Oristano, matrimoni nella torre di Mariano

Se la Soprintendenza ai Beni architettonici non avrà niente da ridire, d’ora in avanti gli oristanesi potranno sposarsi, col rito civile, anche nella Torre di Mariano II in piazza Roma. Lo prevede il regolamento per la celebrazione dei matrimoni civili, approvato all’unanimità dal Consiglio comunale su proposta dell’assessore ai Servizi sociali Maria Obinu.

Finora i matrimoni civili sono sempre stati celebrati nella cosiddetta Sala Giudicale a Palazzo degli Scolopi e, tranne rare eccezioni, solo il sabato mattina. D’ora in avanti, oltre alla Torre di Mariano, i novelli sposi potranno scegliere anche altri siti, per esempio il vecchio teatro San Martino appena restaurato, lo stesso teatro Garau, la Villa Baldino di Torregrande (quando sarà restaurata e messa in sicurezza) e altri ancora da definire o a scelta degli interessati.

Ci si potrà dunque sposare civilmente anche il sabato pomeriggio o la domenica, ma mai nei giorni di Natale, di Pasqua, di Capodanno, di Ferragosto e della Sartiglia. Per la celebrazione dei matrimoni civili fuori dal Palazzo degli Scolopi di piazza Eleonora sarà predisposto un tariffario per garantire la copertura dei maggiori costi sostenuti dal Comune.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: