Trento, dal Comune una guida per le nozze

matrimonio a trentoDopo il calo degli ultimi anni, i matrimoni a Trento, nel 2012, danno un saldo positivo. E’ fatto con rito civile il 65,6% delle unioni, che passano da 229 del 2011 a 269 nel 2012. In aumento anche i matrimoni religiosi che salgono da 111 a 141.

I dati li ha resi noti il Comune di Trento in occasione della presentazione della nuova “Guida al matrimonio e alle opportunità per la coppia e la famiglia“. La pubblicazione, realizzata dai servizi attività sociali e servizi demografici e decentramento, offre informazioni pratiche sulla documentazione e le pratiche per organizzare la cerimonia, sui centri di ascolto e sportelli di consulenza e assistenza.

Nella guida si trovano tutte le indicazioni per le pratiche burocratiche come il cambio di residenza o le agevolazioni per acquistare, costruire, ristrutturare o prendere in affitto una casa. Da quest’anno, infine, per sposarsi in Comune a Trento è prevista una tariffa, a seconda della sala prescelta: si va dai 50 euro per la sala stampa di Palazzo Geremia, a 100 euro per la sala Falconetto, mentre per Villa de Mersi, a Villazzano, il contributo richiesto è di 200 euro.

Clicca e scarica la guida al matrimonio.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: