Elisabetta Putini,libro sul matrimonio perfetto

Un libro con tutte le novità e i consigli per organizzare un matrimonio perfetto è quello scritto da Elisabetta Putini, scrittrice romana che si è avvalsa del contributo di un’amica esperta di cucina e due wedding planner.

Nelle 280 pagine de “I segreti per organizzare il matrimonio perfetto – Un’agenda completa per arrivare felici e soddisfatti al fatidico sì” (edizioni Newton Compton) i lettori scopriranno tutte le tendenze per il 2013, con una cerimonia in grande stile o intima, in abito bianco o colorato, con menu vegetariano, con un dj per la festa o un gruppo dal vivo, i confetti al tiramisù o lo stand di birre artigianali. Oppure se arrivare alla cerimonia su una classica Balilla, un Maggiolino cabrio bianco per matrimoni o magari con una mongolfiera. Il matrimonio perfetto infatti è quello che più assomiglia agli sposi, quello che li rappresenta al meglio ed è l’unico che li fa vivere con spontaneità e naturalezza le emozioni di quel giorno.

Il giorno del matrimonio è però anche rito, rappresentazione, anche scenica, ed  per questo che di “tipi” di ricevimento ne esistono un’infinità. Il libro della Putini lo mette in risalto: non c’è in questo giorno una vera regola se non quella di stare bene con se stessi.

Diviso in capitoli – come pianificare le nozze, il galateo, le prime scelte, la cura dei dettagli dagli anelli alla torta – il libro di Elisabetta Putini ne riserva uno alle nuove tendenze. Sembra infatti non esserci settore in maggiore evoluzione di questo del matrimonio: da quello con lo sponsor, ossia con spazi pubblicitari messi a disposizione dalla coppia su internet o sulle bomboniere, a quello molto anglosassone a tema, il wedding theme.  Un’appendice ricca riguarda il menu: quello più tradizionale o quello più alla moda, tutto diviso per angoli – dei fritti, delle torte rustiche, dei salumi, dei primi, delle grigliate – che più si adatta ai gusti degli sposi.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: