Abiti da sposa gratis dalle suore di Cascia

suora abito da sposa usatoRiutilizzare gli abiti da sposa per aiutare le ragazze che non se lo potrebbero permettere. E’ questa l’idea messa in opera dalle suore di clausura del monastero di Santa Rita da Cascia. Le monache agostiniane, abilissime sarte, si sono organizzate per regalare l’abito del giorno più importante della vita, sistemando su misura quelli usati che vengono a loro donati da novelle spose benefattrici.

L’iniziativa non è nuova, ma recentemente è stata resa nota al grande pubblico con un servizio del Tg3. Da oltre 60 anni numerose spose per devozione a Santa Rita, o per solidarietà, donano il proprio abito bianco alle monache di Santa Rita per dare un aiuto a ragazze che per problemi economici non possono permettersi una tale spesa. “Non sappiamo neppure quanti capi abbiamo in magazzino. Ci dà gioia veder felice una ragazza”, dicono le monache in un’intervista a La Stampa. Il monastero raccoglie vestiti nuziali che, una volta sistemati, vengono messi a disposizione gratuitamente a chi ne fa richiesta.

Basta telefonare o inviare una mail specificando taglia e gusti. Poi si prende appuntamento, di sabato o di domenica. Una volta arrivata al monastero la futura sposa si affida ai consigli di suor Maria, 47 anni. Le monache sono di ampie vedute e non chiedono se il matrimonio sarà religioso o civile. La loro opera, di vera carità, non ha condizioni.

Per informazioni su come donare o ricevere il proprio abito da sposa:

SANTUARIO DI SANTA RITA DA CASCIA

Monastero Santa Rita viale Santa Rita, 13 06043 Cascia (PG) Italia

tel. +39 0743 76221 fax +39 0743 76786 e-mail monastero@santaritadacascia.org

Oppure clicca sul loro sito http://www.santaritadacascia.org

Vi state per sposare? Volete raccontarci i preparativi delle vostre nozze? Scriveteci una mail a redazione@panoramasposi.it, saremo felici di intervistarvi in esclusiva e pubblicare la vostra storia accanto a quella dei vip!

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

2 Comments
  1. Buon giorno, sonno del, pero ,pero lavoro a Roma, mi nipote se esposa en Peru, y me ha quiesto si le posso regalare su habito de esposa, solo que io no guadango abastaza per poder regalarli uno ,me gustaria saber como poso obtener un vestido in regalo de parte vostre…le rengrazio tanto,

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: