Nozze con polemiche per Geronimo La Russa

Protesta da parte di alcune associazioni locali contro il comune di Castiglione Olona (Varese) che avrebbe annullato delle loro iniziative programmate da tempo sul sagrato della chiesa il 22 giugno, giorno in cui si sposerà Geronimo La Russa, figlio di Ignazio La Russa, con Patrizia Silini. Il matrimonio si celebrerà nella chiesa della Collegiata, dove era in programma una manifestazione per genitori e bimbi.

“Gli amministratori locali hanno deciso di inchinarsi alla casta e, senza che qualcuno abbia nemmeno dovuto chiederlo, hanno scelto di calare le braghe sfrattando una manifestazione fissata da mesi per fare spazio al matrimonio e ai suoi invitati di spicco – ha spiegato Alessandro Madron, presidente dell’associazione Genitori in Branda -, una scelta talmente scoordinata e fuori tempo da apparire surreale”.

La manifestazione “Borgo dei balocchi“, patrocinata dalla Regione Lombardia e dalla Provincia di Varese, prevedeva giochi e laboratori per bambini nel centro storico del paese dalle 15 alle 19, nelle stesse ore in cui si terra’ la cerimonia nuziale alla quale sono stati invitate più di 500 persone, tra cui anche il leader del Pdl Silvio Berlusconi. “E’ doveroso sottolineare che né la prefettura né la questura di Varese hanno mai emesso ordinanze restrittive nei confronti della manifestazione che, a detta dello stesso Questore di Varese, non viene ritenuta incompatibile con lo svolgimento del matrimonio – ha proseguito Madron -. Qui non si vogliono pronunciare sentenze contro gli sposi perché loro, ne siamo certi, non hanno mai chiesto di spostare o sospendere l’iniziativa – ha sottolineato – quello che si contesta è il sistema che porta un’amministrazione comunale a scegliere di tutelare l’interesse privato di una coppia di sposi preferendolo a quello pubblico dei cittadini.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: