Sposa incinta, qual è l’abito più adatto?

Il 47% delle italiane preferirebbe indossare un abito da sposa che esalta il pancione se dovesse arrivare all’altare incinta. Il 45% non rinuncerebbe al bianco e solo il 15% vorrebbe nascondere la gravidanza con un abito in georgette, organza o chiffon che non segni la silhouette. E’ quanto emerge da una ricerca tra 500 donne dai 25 ai 45 anni realizzata dall’Osservatorio Nicole Spose della Nicole Fashion Groupe, una delle maggiori aziende italiane che dal 1996 opera nel settore della moda sposa.

Delle “nozze riparatrici” non si vergogna più nessuno. Anzi, il pancione diventa un elemento da esibire con orgoglio nel giorno considerato uno dei più belli nella vita di una donna. La strada è stata spinata da tante star che non hanno avuto esitazioni nell’evidenziare le rotondità sotto l’abito da sposa. E ora gli stilisti si stanno adeguando creando abiti appositi.

“Mi capita sempre con maggior frequenza la richiesta di abiti da parte di donne in attesa di un figlio – commenta Alessandra Rinaudo, direttore creativo di Nicole Fashion Group – Perché quando ci si sposa in stato interessante, la preoccupazione maggiore è per il vestito”. Dalla ricerca emerge che per il 45% delle intervistate il bianco rimane sempre il colore prediletto anche per le spose col pancione, al secondo posto il rosa (31%) in tutte le sue sfumature. La terza nuance più amata è il grigio-azzurro(14%), anche nelle sfumature più delicate, che consente di smagrire la figura e nascondere maggiormente i chili presi per la gravidanza.

L’ultimo colore contemplato dalle spose in stato interessante è il tortora (10%), tonalità un po’ più insolita ma che dona un tocco simply chic all’abito. Se il 28% delle intervistate vuole mettere in mostra il decolleté generoso conseguenza della gravidanza, rimane un 15% che preferisce ancora nasconderla. Per loro abiti in georgette, organza o chiffon che non segnano la silhouette.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: