Ecco l’abito da sposa di Belen Rodriguez

belen abito da sposa nozzeMentre per l’abito nuziale il futuro sposo di Belen Rodriguez, Stefano De Martino, ha scelto la sartoria Chiussi di Udine, la stessa che vestiva Gabriele D’Annunzio, la showgirl ha optato per uno stilista esordiente, il siciliano, con atelier a Milano, Daniele Carlotta, che debutterà tra poco con una capsule a Milano. Due gli abiti che Belen indosserà il 20 settembre a Comignago (Novara). In entrambi la bellezza dell’argentina è esaltata da pizzi, cristalli Swarovski e 30 metri di seta. Stile gipsy anni ’70 per l’abito della festa. “Ho creato per Belen capi che ne esaltassero la bellezza ed eleganza – ha detto lo stilista – che sottolineassero l’importanza di un momento familiare e religioso così solenne”.

L’abito di Belen appartiene ad un’anteprima di Alta Sartoria, un progetto speciale che debutterà a Milano Moda Donna con la collezione F/W 2014/15.  Per l’abito da sposa di Belen è stato utilizzato un pizzo francese degli anni 40 del XX secolo – proveniente dalla sartoria della famiglia Carlotta e conservato per un’occasione speciale – unito a 30 metri di una preziosa seta di Como e illuminato da cristalli Swarovski con lavorazioni realizzate interamente a mano.

Ispirazione anni ’70 per il cocktail dress disegnato dallo stilista per il ricevimento: dettagli ricercati per un abito che prende ispirazione dal cult movie di Brian de Palma, Scarface, con un retrogusto gipsy realizzato con incrostazioni di cristalli Swarovski e dettagli color oro e 20 metri di chiffon color avorio.

Clicca e guarda le foto di Belen e Stefano in vacanza

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: