Bari, al via l’edizione 2013 di “Promessi Sposi”

promessi sposi fiera del levante bari 2013 piedi sposa nudiPromessi Sposi, il matrimonio in vetrina: il matrimonio, i mille preparativi che lo precedono e i suoi momenti più emozionanti sono al centro della kermesse che anima il nuovo padiglione della Fiera del Levante dal 7 al 10 novembre 2013.

Salone specializzato organizzato da Pubblivela, è stato presentato alla stampa dal presidente della Fiera del Levante, Ugo Patroni Griffi, dall’assessore al Marketing del Territorio del Comune di Bari, Antonio Maria Vasile, dall’amministratore unico di Pubblivela, Gaetano Portoghese, dal presidente di Confartigianato Bari, Francesco Sgherza, e dal responsabile di Alpitour World, Sponsor Ufficiale dell’evento con i marchi Viaggidea e Constance Hotels, Fabio Lacasella.

“Anche quest’anno si rinnova, per la quinta volta, la partnership con l’agenzia Pubblivela – ha detto il presidente della Fiera del Levante Patroni Griffi – che ha ideato un format di grande successo dedicato alle nozze. Una cerimonia che, nonostante le difficoltà economiche di molte famiglie, non conosce crisi. Continua ad essere molto sentita soprattutto al Sud, dove si registra il maggior numero di matrimoni sia religiosi che civili”.

“Il matrimonio in Puglia regge, è seconda solo alla Campania – ha detto Gaetano Portoghese, amministratore unico di Pubblivela – cambiano gli stili, diminuiscono le cerimonie religiose ma sono in aumento le seconde nozze che generano comunque una filiera importante. Non è vero che sul matrimonio si risparmia – ha proseguito – anzi, quando arriva quel momento ognuno vuole avere il massimo”.

L’edizione del 2012 di “Promessi Sposi” si è conclusa con 30mila visitatori tra cui 9 mila coppie di futuri sposi, “che tradotto in termini economici – ha concluso Portoghese – vuol dire circa 600 milioni di euro di potenziale fatturato nel settore nuziale. Quest’anno il nostro trend di crescita si aggira intorno al 18% con 210 espositori. Inoltre, il nostro sito ha registrato finora 10 mila iscrizioni, 500-600 al giorno. I settori sono tutti rappresentati, dalla ristorazione all’abito da sposa rigorosamente artigianale.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: