Qatar, catering italiano alle nozze della nipote dell’emiro

sheikh-hamad-bin-khalifa-al-thani-qatars-emir

Grandi nozze per la nipote dell’emiro Hamad bin Khalifa al-Thani a Doha festeggiata al ricevimento da sole donne, 850 invitate eccellenti, e 150 fra cameriere, personale di staff e organizzatrici.

Il dopocena è stato organizzato da una società italiana di ricevimenti con sede a Firenze e Milano, con la presentazione di una spettacolare “wedding cake” alta due metri, e l’allestimento di 200 metri di buffet di dessert a disposizione delle ospiti.

L’evento è il più importante tra quelli mondani svolti nel 2013 nei paesi moderati del Medio Oriente considerata anche l’attenzione che c’è per la famiglia dell’emiro Hamad bin Khalifa al-Thani, nota per i suoi investimenti in Europa.

Tra questi, il fondo sovrano del Qatar e la famiglia al-Thani possiedono i magazzini Harrods di Londra, il network televisivo al-Jazeera, la squadra di calcio francese Paris Saint Germain, e in Italia la casa di moda Valentino Fashion Group oltre a progettare investimenti in Costa Smeralda dopo aver acquistato a inizio 2013 sei isole greche nel Mar Ionio.

Appena pochi giorni fa, l’emiro ha acquistato per 100 milioni di euro uno spazio commerciale da 1000 metri quadri (e 12 vetrine) in piazza di Spagna a Roma.

Quanto alle nozze della nipote a Doha, il marito ha accompagnato la neo sposa al ricevimento, l’ha lasciata con le sue invitate fino a sera tardi, quindi si è ripresentato per effettuare il taglio della torta, prima di andarsene di nuovo.

Nell’allestimento, il tavolo reale da sedici metri quadri, ha ospitato anche la torta nuziale, con intorno apparecchiati 120 piccoli buffet a cui le invitate potranno prendere posto su divani e poltrone.

Ogni buffet avrà sette mini-torte, piramidi di macarons, tiramisù, frutta fresca, pasticcini, torte di crema con limone e fragole, il tutto naturalmente decorato a tema con l’evento.

La preparazione ha coinvolto un team di 15 chef e pasticceri di Galateo Ricevimenti partiti dall’Italia una dieci giorni fa.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: