Dalla caserma all’altare: Elisa e Ale, carabinieri e sposi a Narni

Elisa Eserciti e Alessandro Quida sposiL’Arma dei carabinieri li ha fatti conoscere e incontrare e un militare dell’Arma li ha sposati. E’ stato un matrimonio del tutto particolare quello andato in scena il 21 dicembre nel Comune di Narni: a sposarsi sono stati due carabinieri della Scuola allievi marescialli di Firenze, la narnese Elisa Eserciti, 26 anni proprio il giorno delle sue nozze, e Alessandro Quida, 27enne originario di Fermo.

Il rito civile è stato officiato dal comandante della stazione dei carabinieri di Narni Scalo, il luogotenente Guglielmo Apuzzo, delegato dal sindaco Francesco De Rebotti, che ha concelebrato la cerimonia.

“E’ vero, non succede spesso che due carabinieri si sposino – conferma il maresciallo-sposa, emozionata, subito dopo la celebrazione – un po’ perché noi donne è da poco che siamo entrate nell’Arma e un po’ perché è difficile riuscire a costruire una relazione quando la coppia è formata da due militari”.

Elisa e Alessandro si sono conosciuti due anni fa, al primo anno della scuola allievi e ora sono entrambi al terzo e ultimo anno. “Per sette o otto volte – spiega ancora la sposa – abbiamo provato a superare il concorso, poi finalmente ci siamo riusciti, era il nostro sogno. Abbiamo superato la metà del percorso, quando finiremo speriamo nella buona sorte e di poter essere destinati a incarichi non troppo lontani”.

Quando il corso sarà concluso i due potranno anche pensare al matrimonio in chiesa. Sarà al mare, nelle Marche, a casa di Alessandro.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: