Dalla caserma all’altare: Elisa e Ale, carabinieri e sposi a Narni

Elisa Eserciti e Alessandro Quida sposi

L’Arma dei carabinieri li ha fatti conoscere e incontrare e un militare dell’Arma li ha sposati.

E’ stato un matrimonio del tutto particolare quello andato in scena il 21 dicembre nel Comune di Narni: a sposarsi sono stati due carabinieri della Scuola allievi marescialli di Firenze, la narnese Elisa Eserciti, 26 anni proprio il giorno delle sue nozze, e Alessandro Quida, 27enne originario di Fermo.

Il rito civile è stato officiato dal comandante della stazione dei carabinieri di Narni Scalo, il luogotenente Guglielmo Apuzzo, delegato dal sindaco Francesco De Rebotti, che ha concelebrato la cerimonia.

“E’ vero, non succede spesso che due carabinieri si sposino – conferma il maresciallo-sposa, emozionata, subito dopo la celebrazione – un po’ perché noi donne è da poco che siamo entrate nell’Arma e un po’ perché è difficile riuscire a costruire una relazione quando la coppia è formata da due militari”.

Elisa e Alessandro si sono conosciuti due anni fa, al primo anno della scuola allievi e ora sono entrambi al terzo e ultimo anno.

“Per sette o otto volte – spiega ancora la sposa – abbiamo provato a superare il concorso, poi finalmente ci siamo riusciti, era il nostro sogno. Abbiamo superato la metà del percorso, quando finiremo speriamo nella buona sorte e di poter essere destinati a incarichi non troppo lontani”.

Quando il corso sarà concluso i due potranno anche pensare al matrimonio in chiesa.

Sarà al mare, nelle Marche, a casa di Alessandro.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: