Tutte le tendenze di Roma Sposa 2014, con Valeria Marini

valeria marini madrina roma sposa 2014

Ultimo giorno per la XXVI edizione di Roma Sposa 2014. La fiera, dedicata alle ultime mode e tendenze del mondo del wedding, alla Nuova Fiera di Roma, è stata inaugurata giovedì alla presenza del consigliere regionale Daniela Bianchi, del presidente della mostra Ottorino Duratorre e della showgirl e stilista Valeria Marini, madrina della manifestazione.

All’interno dei 2 padiglioni, tutte le nuove proposte e le soluzioni presentate dai 350 espositori, tra addobbi floreali, viaggi di nozze, ricevimenti, torte nuziali, liste di nozze, abiti per gli invitati, partecipazioni e bomboniere.

Tra le tendenze del 2014, per l’abito da sposa prevale il pizzo, in tutte le sue varianti. Profonde scollature sulla schiena o corpetti a cuore sono la soluzione ideale per chi vuole osare mentre per un tocco di originalità in più, nasce l’abito Patchwork, che vede diversi tessuti e materiali, come pizzo e tulle, accostati per rendere unico il proprio abito.

La sposa che vuole invece rendersi protagonista unica nel proprio grande giorno e brillare come un vero diamante può scegliere un abito a sirena che esalta la silhouette, impreziosito da cristalli.

Il color Tiffany continua a dominare le scene dei dettagli del matrimonio, arricchendo addobbi e decori, seguito dal color corallo, che le giovani coppie iniziano a preferire per le sue tonalità più delicate e fresche che odorano di primavera. Chi ama il classico e non vuole discostarsi dal tradizionale color bianco, potrà arricchire le proprie bomboniere con piccoli dettagli Swarovski, mentre chi vuole un’alternativa che possa essere al contempo raffinata, elegante e aggressiva, potrà scegliere la nuova linea Total Black.

Un servizio fotografico che sia unico e speciale: nasce il Trash The Dress. Un numero sempre più crescente di coppie realizza il servizio fotografico del proprio matrimonio in data successiva alle nozze, prediligendo location più suggestive (o distanti) e pose decisamente più spettacolari. Senza paura di rovinare il vestito per il grande giorno, gli sposi si prestano a servizi fotografici totalmente immersi tra le onde del mare o a cavallo.

Le foto diventano anche un ottimo espediente per divertire e intrattenere gli ospiti durante il ricevimento: sempre più presente è l’angolo dei travestimenti con photobooth, un piccolo angolo nel quale sposi amici e parenti possono mascherarsi e scattare preziosi ricordi del giorno più bello. Largo spazio anche a tableau e guestbook fotografici, che immortalano ogni istante del matrimonio: perché la foto è il ricordo più prezioso.

Per un matrimonio sempre più social, tecnologico e interattivo, la novità dell’edizione 2014 è la WeddingApp, un’applicazione che gli invitati possono scaricare sul proprio smartphone per ricevere tutte le informazioni sull’evento, seguendo in diretta preparativi e luna di miele. Naturale evoluzione del sito web – molto di tendenza negli ultimi anni soprattutto tra le giovani coppie – l’applicazione consente di avere sempre con sé una guida alle nozze riservata, con agenda, lista nozze, foto, video, mappa della location e successivi aggiornamenti sul viaggio di nozze. La possibilità di scaricarla viene data ad ogni singolo invitato, sostituendo di fatto le tradizionali partecipazioni.

Le liste viaggio sostituiscono sempre più le tradizionali liste nozze: al tradizionale articolo per la casa, gli sposi preferiscono un sostegno economico per realizzare il viaggio dei propri sogni.


valeria marini roma sposi

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: