Aria di Primavera? In Toscana la tendenza è sposarsi open-air

matrimonio-toscana-nozzeganzePer non tradire l’idilliaca cartolina che tutti abbiamo impressa ormai in modo quasi indelebile nella mente, quella “colline, papaveri e cipressi”, molte coppie in Toscana scelgono di sposarsi open-air, all’aria aperta. Dai vigneti agli agriturismi, passando per le cantine e persino in spiaggia, sono tante le tendenze per sposarsi all’aperto. Su NozzeGanze.it, portale sul matrimonio in Toscana, le troverete tutte, specie le meno tradizionali, e troverete anche una lista di negozi e professionisti che potranno aiutarvi nell’organizzazione delle vostre nozze in Toscana.

Ecco allora le tendenze più in voga del momento.

Sposarsi tra cipressi e vigneti
Celebrare la cerimonia nuziale in un agriturismo in Toscana, davanti a sconfinate colline ricoperte di vite è oggi una soluzione sempre più frequentata dagli sposi di tutto il mondo (e non solo dai toscani). Spesso le cantine diventano la location ideale per ospitare cerimonie simboliche e feste di nozze, dove le wedding planner si divertono a mescolare il country con lo shabby dando alle colline un’aria davvero chic.

Pic-nic di nozze
Un’altra tendenza per sposarsi open-air sono i pic-nic di matrimonio, una soluzione informale e low cost per chi non vuole rinunciare al matrimonio pur senza dilapidare i risparmi di una vita. Ci sono molte location in Toscana dove si possono organizzare deliziosi pic-nic nuziali, basta trovare la propria.

Sposarsi in spiaggia
Dalla California alle coste Toscane, la moda di sposarsi in spiaggia ha fatto il giro del mondo. Come funziona? Si noleggia uno stabilimento balneare o un hotel sulla spiaggia come location e il gioco è fatto. Oggi sono molti i comuni italiani che consentono di celebrare cerimonie civili in spiaggia, così anche scambiarsi l’anello in infradito sarà un rito valido a tutti gli effetti.

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su:
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: