L’abito da sposa in legno di Matthan Gori

abito da sposa in legno stilistaEcco l’abito da sposa in legno. L’idea è di Matthan Gori, stilista nato a Istanbul in una famiglia di origine italo-israeliana che nel 2009 ha fondato a Milano la maison omonima, specializzata in collezioni su misura per sposi.

wedding wood dressIn occasione del Fuorisalone 2014, il creativo ha realizzato un modello unico in legno di quercia, il Wooding Gown, che è stato esposto nel suo spazio di via San Maurilio.abito da sposa legno cuciture

La creazione è indossabile (non pesa più di un abito da sposa considerato “pesante”) ed è in vendita al prezzo di 7.200 euro.

wedding dress wood for brideIl capo, prodotto direttamente all’interno del laboratorio della griffe, è composto da sottilissime lastre di legno trattate con alcune resine applicate sul tessuto, il tutto cucito e assemblato a mano con uno spago.

wooden wedding dressLa sperimentazione sui materiali della maison era già iniziata con alcune proposte di abbigliamento e accessori, in tessuto trattato col polvere di marmo o in carta intrecciata.

abito da sposa in legno matthan gori

 Quest’anno, in occasione del Fuorisalone, il creativo ha voluto utilizzare un materiale tipicamente da arredo, questa volta senza polverizzare la materia.10253848_764468643572762_6408505224209431060_n-1000

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: