Il matrimonio degli uomini bassi è più stabile

sposo basso sposa altaL’altezza nei matrimoni conta: le nozze degli uomini bassi durano più a lungo di quelli più alti, anche se sono propensi a sposare donne meno istruite ma più giovani rispetto agli “alti”. E’ quanto emerge da uno studio condotto dalla New York University e riportato dalla stampa americana, sul legame fra l’altezza e durata dei matrimoni.

I ricercatori hanno esaminato i dati disponibili dal 1986 al 2011 per determinare se l’altezza di un uomo aveva influenza sulle sue relazioni sentimentali. I ricercatori hanno esaminato
anche il livello di istruzione e la differenza in altezza con le spose e rivenuto che se nel 1986 il 92,7% degli uomini era più alto della mogli, nel 2009 la percentuale è scesa al 92,2%.

Lo studio evidenza come gli uomini più bassi di 1 metro e 70 si sposano più tardi, ma possono contare su matrimoni più stabili. I dati rivelano inoltre che tendono a sposare donne meno istruite ma più giovani, una volta sposati fanno meno lavori in casa, ma guadagnano molto di più delle loro consorti. Al contrario gli uomini alti si sposano prima ma hanno più chance di divorziare.

Gli “alti” tendono invece a sposarsi con donne della loro età e ben istruite.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: