Abiti da sposa “Isis”, due negozi e tante aziende in crisi per il nome

isis bridal and formalCi sono anche due negozi di abiti da sposa, uno a San Diego e uno a Tamecula, in California, tra le centinaia di aziende e prodotti che negli Stati Uniti da quando è iniziata la guerra in Siria hanno un serio problema di immagine. La loro sfortuna è infatti chiamarsi “Isis“, vale a dire lo stesso acronimo dello Stati islamico in Iraq e nel Levante. L’omonimia con il gruppo militante islamico interessa quasi 300 attività, ma in realtà potrebbero essere di più visto che le aziende non hanno l’obbligo di registrare il loro nome.

Stanchi del danno d’immagine procurato dall’associazione con l’Isis, molte di queste società vorrebbero cambiare nome. Secondo gli esperti di brand la sfortunata coincidenza può danneggiare in modo serio un’attività. “Ma dai – ha esclamato esterrefatta Aeran Brent, titolare di “Isis Bridal and Formal“, negozio per abiti da sposa, dopo aver visto delle persone scattare foto dell’insegna – non vedete che è solo un negozio?”.

Isis Collections Inc.” è invece il nome di un’azienda in New Jersey che produce parrucche e trecce e il titolare ha detto che i clienti hanno rimesso a posto i prodotti sugli scaffali dopo aver letto Isis sull’etichetta. In realtà “Isis Collections” prende il nome dalla dea egiziana, adorata come moglie e madre ideale, niente a che fare con i terroristi quindi. Ma l’azienda è stata costretta a rimuovere l’etichetta da alcuni prodotti.

Così come la start up ‘Isis Wallet‘, sviluppatrice di app, che ha annunciato di aver deciso di cambiare il nome in “Softcard”. “Anche se per pura coincidenza – ha detto l’amministratore delegato Michael Abbott dopo aver annunciato il cambio del logo – non abbiamo alcuna intenzione di condividere il nostro nome con il gruppo terrorista e i nostri cuori sono vicini a chi ne subisce le violenze”.

 

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: