Nozze solidali, il progetto di Cifa Onlus a Idea Sposa

cifa onlus matrimonio solidaleNozze solidali che contengono al loro interno un’idea di solidarietà nei confronti di bambini in difficoltà in Italia e nel mondo, e anche di rispetto per l’ambiente, con catering e iniziative floreali e culinarie a chilometro zero e contro gli sprechi. E’ quanto propone Cifa onlus, capofila nelle adozioni internazionali, alla prossima edizione di Idea Sposa di Torino, il 15 e 16 novembre al Lingotto Fiere.

Nel contesto preferito, sarà possibile arricchire il matrimonio con due ingredienti preziosi che alla Ong stanno particolarmente a cuore. Prima di tutto la solidarietà: parte dei proventi raccolti verranno infatti destinati ai numerosi progetti di cooperazione che Cifa porta avanti in tanti angoli del mondo, dall’Etiopia alla Cambogia, passando naturalmente per l’Italia.

Ancora, il rispetto. Il rispetto verso l’ambiente, verso il mondo, verso la collettività. Per esempio, tra le proposte per le bomboniere solidali si troveranno solo ed esclusivamente oggetti realizzati con materiali riciclati ed ecologici, che consentono quindi di ridurre al minimo l’inquinamento e l’impatto ambientale.

Impatto ridotto al minimo anche per quanto riguarda i menù proposti, che hanno come punto di forza e di vanto proprio la scelta di prodotti deliziosi, ma rigorosamente a chilometro zero. Ciascuno potrà avvalersi di professionisti che hanno scelto di sostenere la solidarietà, a partire dalla wedding planner, che su richiesta offrirà consulenze e consigli preziosi, e soprattutto aiuterà a realizzare i desideri degli sposi. Ancora, il catering che con massima attenzione anche ai dettagli, potrà fornire anche piatti e bicchieri ecosostenibili. Per concludere con il floral designer, capace di sbalordire con i suoi supporti in legno e fibre naturali.

“Siamo molto orgogliosi di questo nuovo progetto – dichiara la dottoressa Raffaella Pinna Mastrocinque, responsabile del progetto -, e non soltanto perché siamo la prima Ong che ha scelto di abbracciare questa scelta. Il nostro obiettivo è sensibilizzare il maggior numero di persone e riuscire a trasmettere un messaggio che ci sta davvero a cuore: si può festeggiare il giorno più bello anche aiutando gli altri, senza per questo dover rinunciare all’eleganza e alla ricercatezza dei più piccoli dettagli. La solidarietà sa combinarsi perfettamente anche e soprattutto con i momenti di grande gioia”.

Per avere maggiori informazioni sulle nozze solidali è possibile contattare l’indirizzo di posta elettronica ecowed@cifaong.it o il numero 011.6502215.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: