Viaggio di nozze in Kenya, tra panorami mozzafiato e romantiche crociere

kenya viaggio di nozze

Viaggio di nozze in Kenya. Con i suoi panorami mozzafiato, il Paese africano, meta ogni anno di migliaia di turisti italiani e stranieri, è una delle destinazioni più gettonate per la luna di miele degli sposi. La magica atmosfera di un tramonto dai colori caldi ammirando lo spettacolo della natura, le spiagge di sabbia bianchissima e le acque cristalline, le incantevoli terre selvagge, le aride valli vulcaniche, i roventi deserti, le romantiche crociere sul dhow o solcando le acque dell’Oceano Indiano, sono tutti ingredienti che rendono il Kenya destinazione ideale per un viaggio di nozze indimenticabile.

kanya mareLa costa del Kenya è il luogo ideale anche per rinnovare la promessa di matrimonio, celebrare un importante anniversario o semplicemente passeggiare tenendosi per mano, coccolati dalla dolce brezza marina. Scenari seducenti e giochi di luce intriganti sono la cornice di spensierate cene a lume di candela immersi nella natura, assaporando l’incanto delle notti africane.

elefanti kenyaIn questi giorni il Kenya Tourism Board  sta lanciando una campagna social. “Chiedo a tutti i kenyani di utilizzare l’hashtag #WhyILoveKenya per dire al mondo che il nostro è un Paese da visitare e supportare gli arrivi turistici” ha dichiarato Muriithi Ndegwa, managing director di Kenya Tourism Board.

sc on dhow-1000Tanti sono i messaggi e le immagini già postati finora tramite Facebook, Twitter Pinterest, a testimonianza dall’amore dei kenyani e dei turisti di tutto il mondo per una destinazione magica e ricca di diversità e contrasti che la rendono ideale per ogni tipo di vacanza, non solo per il viaggio di nozze.

luna di miele in kenyaLa campagna virale è parte della strategia con cui Kenya Tourism Board sta rafforzando la condivisione immediata di messaggi positivi da parte di tutti coloro che, visitando il Kenya, trovano un Paese come sempre accogliente e capace di offrire grandi emozioni.

cgc nairobi skyline-1000 Rafforzare l’immagine del Paese e supportare gli arrivi internazionali verso la destinazione saranno al centro della strategia che l’ente sta sviluppando per i prossimi mesi.

Kenya airways“Desidero enfaticamente sottolineare che il virus Ebola non è presente in Kenya e la sicurezza è notevolmente cresciuta: il nostro Paese è sicuro e aperto al turismo e al commercio. Non sono state registrate attività o attacchi terroristici e presenza dell’Isis nel Paese”, afferma Phyllis Kandie segretario di gabinetto per gli Affari dell’Africa Est, il Commercio e il Turismo. “Siate i benvenuti in Kenya, vi garantiamo un continuo impegno nelle misure di sicurezza, per assicurarvi una felice permanenza nel nostro Paese”, aggiunge.

kenya masaiNotizie in breve sul Kenya
Capitale: Nairobi, che con una popolazione di oltre 4 milioni di persone è la più grande città dell’Africa orientale.
Lingua: l’inglese è la lingua ufficiale, il ki-swahili è quella nazionale.
Moneta: scellino keniota (KSh), chiamato anche “bob”. La valuta estera può essere cambiata nelle banche, hotel, aeroporti e uffici di cambio autorizzati.
Clima: sugli altipiani è fresco, nelle zone del Nord e orientali è caldo e secco. Nelle savane si raggiungono i 30° di giorno e i 18° la notte. La costa è ventilata con un clima caldo-umido che oscilla tra i 22° e i 30°. Da aprile a maggio è il periodo delle grandi piogge, l’ideale per visitare i parchi. Luglio e agosto – che segnano l’inizio dell’inverno – sono i mesi più freschi, da dicembre a marzo quelli più caldi.

matrimonio nozze kenya viaggioFuso orario: rispetto all’Italia il Kenya ha +2 ore durante l’ora solare e +1 quando è in vigore l’ora legale.
Documenti necessari: passaporto con validità minima di 6 mesi e una pagina libera per il Visto. Il Visto turistico dura 3 mesi e si ottiene a pagamento presso l’Ambasciata del Kenya a Roma (www.embassyofkenya.it) o direttamente in aeroporto. Da gennaio 2014 Kenya, Uganda e Ruanda hanno adottato un Visto comune che permette di muoversi nei tre Paesi con un unico documento.
Informazioni sanitarie: nessuna vaccinazione obbligatoria, l’Asl consiglia la profilassi comportamentale.fv bird 4 samburu-1000

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

No Comments Yet

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: