Promessi Sposi 2014 alla Fiera del Levante di Bari

fiera del levante promessi sposiAl via  “Promessi Sposi 2014 – Puglia in Love“, rassegna specializzata nel matrimonio che si svolge da anni alla Fiera del Levante di Bari. “Il matrimonio si può certamente paragonare ad un investimento, sia affettivo che economico”, ha detto il presidente della Fiera, Ugo Patroni Griffi, presentando la manifestazione. “Un evento come Promessi Sposi che catalizza l’attenzione di un pubblico molto vasto, è un punto di riferimento importante per le aziende del settore e per le coppie in procinto di sposarsi”.

“Sicuramente la location Puglia aiuta molto a sposarsi. Abbiamo visto quest’estate ad esempio – ha detto Carla Palone, assessore allo sviluppo economico del Comune di Bari – il matrimonio indiano, quindi un grosso investimento estero. Infatti, il matrimonio è un investimento importante che vale sempre la pena di fare”. “Nel 2013 Promessi Sposi ha registrato circa 30mila visitatori in 4 giorni”, ha detto Gaetano Portoghese, amministratore unico di Pubblivela.

Secondo i dati Istat nel 2012 in Puglia si sono celebrati 16.880 matrimoni (478 in più rispetto al 2011), tra riti religiosi e civili. Se si considera che il costo medio del matrimonio è di 30mila euro, il giro d’affari supera i 500 milioni di euro all’anno. Quest’anno, c’è da segnalare anche la collaborazione con l’Istituto superiore Ettore Majorana di Bari, i cui ragazzi, ha raccontato la preside, Paola Petruzzelli, “faranno un’esperienza di stage proprio all’interno della Fiera”.

Presente alla mostra anche della Confartigianato, che per il quarto anno raggruppa una serie di aziende del settore matrimonio. Quest’anno, ha spiegato il presidente Francesco Sgherza, “prenderemo in cura le dieci ragazze partecipanti al concorso un giorno da modella e ne faremo dive da passerella. Inoltre, ci occuperemo anche delle modelle professioniste delle sfilate. E poi, affronteremo il tema del cake design, con aziende del settore che ci stupiranno con la loro arte creativa”. Tra gli eventi in programma, Bridal Show, uno spettacolo dedicato all’alta moda sposi che si terrà per la prima volta in un’area live adiacente al nuovo padiglione (il 19), totalmente dedicata allo spettacolo e ai fashion show.

Panorama Sposi

Milano

Panorama Sposi ispira migliaia di futuri sposi che stanno preparando il loro matrimonio. Punto di riferimento per i professionisti del settore, è un luogo d’approdo per tutti gli appassionati di wedding. Mail: info@panoramasposi.it

SEGUICI SUI SOCIAL: