Bomboniere originali, dal Giappone le bambole Kokeshi

bomboniere giapponesi originali Un’idea per delle bomboniere originali è questa simpatica bambolina in legno. Si chiama Haru yo koi in giapponese significa letteralmente “amo la primavera”. Simbolo di rinascita e nuova energia, questa deliziosa Kokeshi è curatissima in ogni piccolo dettaglio: gote leggermente arrossate, fiori bianchi ad arricchire il tradizionale kimono, e un sorriso ottimista e rassicurante. Haru yo koi attende con serenità l’arrivo della primavera e porta con sé i colori del legno vivo pronto a fiorire e le forme tondeggianti, simbolo dei nuovi frutti in arrivo.

Il Giappone si sa, è paese di forti contrasti: nazione tra le più moderne e avanzate al Mondo coi suoi treni superveloci, le tecnologie all’avanguardia, le mode estreme e stravaganti ma anche Paese saldamente legato alle sue più antiche tradizioni. Un passato ancora molto presente e carico di simbologia in cui la materia, al servizio dell’uomo, veniva plasmata per realizzare oggetti che acquisivano il potere di regalare gioia e serenità a chi li riceveva. è questo l’esempio delle bambole Kokeshi.

Tanto straordinarie le Kokeshi, da meritarsi l’appellativo di “kawaii“. Per le strade di Tokyo, di Osaka o di Kyoto, non è raro sentire questo termine rivolto a ragazze e ragazzi particolarmente alla moda, raffinati, originali e non scontati. “Kawaii” significa essere unici con il proprio stile senza rinunciare alla bellezza di capi d’abbigliamento e accessori che celebrino il Giappone e le sue tradizioni. E le Kokeshi sono “kawaii” proprio per questo motivo.

Realizzate in legno, le Kokeshi sono lavorate e decorate a mano da artigiani che seguono ancora le più antiche tecniche di lavorazione, elaborate in secoli di tradizione. Considerate dei ricercati pezzi da collezione, ogni bambola Kokeshi ha un nome e una storia ed è portatrice di buon auspicio contro la cattiva sorte: un regalo speciale, segno d’amore e amicizia, che coniuga modernità e tradizione in un oggetto di straordinario valore.

Un portafortuna che saprà sicuramente fare colpo sugli invitati alle nozze. Un’idea originale per non fare brutte figure, visto che una delle cose più difficili per gli sposi è trovare delle bomboniere originali.

Nome: Haru yo koi
Origine: Giappone
Professione: portatrice di buon auspicio
Statura: 10 cm
Peso: 134 gr
Materiale: legno mizuki per la testa e legno di ciliegio per il busto
Capelli: corvini racchiusi in due curiosi codini
Occhi: sorridenti
Prezzo: dai 14 ai 54 euro

In vendita su Kokeshi Shop.bomboniere originali

Panorama Sposi

Web magazine sul mondo del wedding. mail: info@panoramasposi.it

3 Comments

Commenta

NEWSLETTER

Cliccando su ISCRIVITI autorizzi al trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003 e dichiari di aver letto l'informativa privacy.

Vieni a trovarci anche su: